Holy Francisco ritorna con il nuovo singolo “Non sono un gentleman”, dalle sonorità pop- electro, urban e punk.
“La canzone ha un suono molto fresco, un mix tra melodia e urban – nella seconda strofa rappo – però c’è una chitarra alternative-pop. L’attitude in generale è molto punk” – racconta Holy Francisco.
Il brano è scritto interamente da Holy Francisco e segna la prima collaborazione con SBALE, un produttore che ha dato un’impronta nuova al progetto: “mi permette di giocare come voglio con la mia voce e ha inserito molti elementi nuovi come la cassa dritta”, prosegue Holy.
"Non Sono Un Gentleman" è il racconto di una generazione ribelle e senza regole, un brano esplosivo da cantare a squarciagola, perfetto per le playlist che caricano d'energia l'ascoltatore.
Di recente Holy si è trasferito a Milano da Gela: “Milano mi fa guardare oltre il mio naso. Mi fa entrare in contatto con realtà musicali nuove”, conclude.
Francesco Guarnera in arte HOLY FRANCISCO è l’artista rivelazione diventato virale sui social dopo la sua apparizione alle Audition e Bootcamp di X FACTOR 2022. Ha partecipato quest’anno anche al programma “AMICI” di Maria de Filippi mostrando al pubblico il carattere forte e le energie che lo contraddistinguono.
Dopo la firma con Virgin Records/Universal Music Italia, ha pubblicato i singoli “LARA”, la cover di Ariete “L’ultima notte” e “E-GIRL”, prodotta da ERRE, fedele collaboratore dell’artista. Quest’anno è uscito anche il brano “Capricciosa”.
Sonorità ammiccanti e temi importanti, affrontati con leggerezza, fanno di Holy Francisco uno degli artisti da tenere d’occhio in questo momento.
Classe 2005 e originario di Gela in Sicilia, Holy Francisco si è presentato alle audizioni di X Factor, cantando il suo inedito “MARTINA” e spopolando subito sul web e su TikTok, dove ha ottenuto grandi numeri e visibilità.
Ai microfoni del programma ha rivelato: “la passione per la musica me l’ha trasmessa mia madre coi suoi CD rock”.
Lo contraddistinguono semplicità, genuinità e grandi doti comunicative. Holy Francisco parla nelle sue canzoni di temi viscerali per la sua generazione, utilizzando però toni leggeri e ritornelli facili e immediati. L’artista è pronto ad arrivare ai cuori della Generazione Z (e non solo).