The Black Wave, a Barcellona la nuova opera di Laika sulle elezioni USA

 


Dopo il risultato delle elezioni americane, la street artist Laika ha realizzato una nuova opera dal titolo “The Black Wave - L'onda sovranista”, affissa nel quartiere multietnico di Barcellona, il Raval.

Il poster, ritrae un’onda nera che travolge l’occidente dalla quale escono i 5 principali leader della destra sovranista: Benjamin Netanyahu, Viktor Orban, Giorgia Meloni, Javier Milei e il neo eletto presidente degli USA, Donald Trump.

Con l’elezione di Donald Trump l’onda nera, sovranista, razzista e omofoba e machista che sta travolgendo l’occidente sarà ancora più violenta. Si prospettano anni bui per la democrazia e per i diritti umani: non ci sarà tregua per donne, migranti e minoranze e la libertà di espressione sarà sempre meno garantita”, ha dichiarato Laika.

Lo scenario globale è da brividi: l’Argentina di Milei ricorda quella della dittatura, Viktor Orban non vuole che il suo popolo diventi di ‘razza mista’, Giorgia Meloni istituisce veri e propri lager per migranti in Albania, Benjamin Netanyahu è responsabile di crimini di guerra per aver portato morte, fame e distruzione a Gaza”, ha proseguito l’artista, lanciando poi un vero e proprio monito alla lotta per i diritti.

Se non ci muoviamo ora, finiremo per affogare in quest’onda”, ha concluso Laika.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top