Teatro alla Scala, stasera Recital di canto del baritono Ludovic Tézier

Foto di Gregor Hohenberg
 

Domenica 24 novembre (alle ore 20) protagonista del primo recital di canto della Stagione 2024/2025 è Ludovic Tézier, baritono di riferimento nel panorama internazionale, nel repertorio lirico come in quello cameristico. 

Accompagnato al pianoforte da Julius Drake, Tézier offre un programma raffinato, suggestivo e ricco di riferimenti letterari. Il concerto si apre nel segno di Robert Schumann, con il Lied Stille Tränen e il ciclo Dichterliebe, apice della “Stimmung” romantica e della fusione tra canto e parola poetica, su testi di Heinrich Heine. 

A controcanto, in lingua francese, Tézier sceglie tre celebri “mélodies” di Henri Duparc: L’Invitation au Voyage su versi di Baudelaire, Chanson Triste ed Extase su versi del parnassiano Jean Lahor. Note crepuscolari che echeggiano infine, tornando in terra tedesca, nei Wesendonck-Lieder, unico ciclo di canti composto da Richard Wagner, in piena immersione nel pathos di amore e morte che sfocerà in Tristan und Isolde, ispirato proprio alla relazione del musicista con Mathilde Wesendonck, autrice dei testi di questi Lieder. 

Il debutto operistico di Ludovic Tézier al Teatro alla Scala è del 2005, come protagonista dell’Evgenij Onegin di Čajkovskij. È poi tornato per Lucia di Lammermoor (2006), per la Serata … a riveder le stelle (2020) e per Un ballo in maschera (2022). Tézier è attualmente impegnato nelle prove de La forza del destino, opera verdiana che inaugura la Stagione 2024/2025 del Teatro alla Scala. 

Prezzi: da 60 a 15 euro - Infotel 02 72 00 37 44  - www.teatroallascala.org


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top