NOVE, PIERLUIGI BUFFON E ILARIA D'AMICO A CHE TEMPO CHE FA

 


BUFFON RACCONTA A CHE TEMPO CHE FA IL GOL DI MUNTARI E LA DOMANDA CHE GLI FA SEMPRE GALLIANI
Io e Ilaria ci conoscevamo già da sempre, frequentando lo stesso mondo e facendo lei la giornalista sportiva. La serata del gol-non gol famosissimo di Muntari - ogni tanto Galliani mi fa la domanda: ‘Era gol o non gol?’ e la mia risposta è sempre: ‘Ci assomigliava molto, ma alla fine non lo era’. Lui così ride come un matto perché dopo tanti anni ci si può ridere sopra – Ilaria mi intervista e mi chiede: ‘Buffon, ma se lei se ne fosse accorto, avrebbe denunciato la cosa?’ ‘Assolutamente no’. Non me ne sono accorto ed è la verità, perché sfido chiunque a capire nel giro di mezzo secondo se la palla entra o no. Non me ne sono accorto, ma se me ne fossi accorto in quel momento non l’avrei detto. Apriti cielo, non l’avessi mai fatto”.
 
NOVE_ CLIP VIDEO_ BUFFON RACCONTA DEL SUO ESORDO IN SERIE A E DELL’INCONTRO CON MALDINI:
Quello è stato il momento in cui certe persone fanno la differenza e fanno vedere di avere un’altra marcia rispetto agli altri. Maldini lì ha rivissuto in me, che avevo 17 anni ed ero all’esordio, il proprio esordio e probabilmente ha avuto la sensibilità per capire che questo era un ragazzo che andava a giocare contro dei mostri sacri, perché c’erano Maldini, Baresi, Weah, Baggio, Desailly, Boban e chi più ne ha più ne metta… se solo solo gli faccio un saluto e gli do un abbraccio, magari lo aiuto a non fare brutte figure. Perché era complicato per me affrontare una gara simile, eravamo primi in classifica appaiati. Lui ha avuto la sensibilità di venire ad abbracciarmi e dire: ‘Dai forza, che non succede niente”. E mentre tutti gli altri, giustamente, erano concentrati sulla propria gara e sono passato come se non esistessi neanche, ero solo un avversario, lui è stato l’unico che è venuto lì a darmi forza

 
NOVE_ CLIP VIDEO_ ILARIA D’AMICO A CHE TEMPO CHE FA RACCONTA LA PROPOSTA DI MATRIMONIO DI BUFFON: “UNA VOLTA ME L’HA CHIESTO CON UN SMS”
Dopo 10 anni, ci ha pensato di farmi bene la proposta di matrimonio. Perché una volta mi ha chiesto di spostarmi con un SMS da Parigi. Giocava nel PSG e una mattina, alle 5:30 del mattino – immaginando che si fosse appena svegliato, ma chi può saperlo – mi scrive: ‘Ma io e te non ci sposiamo?’ Ma è una proposta di matrimonio? Io ci sono rimasta”.

 
NOVE_ CLIP VIDEO_ BUFFON A CHE TEMPO CHE FA RACCONTA IL FISCHIO FINALE DEI MONDIALI 2006: “ERO SOLO FELICE CHE FOSSE FINITA”
“Nel momento in cui l’arbitro ha fischiato la fine del Mondiale – abbiamo vinto, quindi chiaramente ero felicissimo – ma ero solo felice che fosse finita. Come ho festeggiato? Sono svenuto”.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top