«C'è qualcosa nell'aria. Lo sentite? Qualcosa sta cambiando, un movimento profondo e invisibile si agita nelle viscere della terra. Ma di cosa si tratta?
Cosa sta prendendo forma sotto i nostri piedi? Le piazze sono gremite di persone, le bandiere sventolano alte e i megafoni risuonano con forza. Una campana rintocca per coloro che ancora dormono, scuotendoli con un’energia penetrante, un grido di giustizia. La gente naviga stanca in una società ormai satura, corrosa dall'interno. Un vento oscuro e possente soffia tra le strade, portando con sé un invito pressante: trovare le risposte non fuori, ma dentro di sé.» LibelluleIl progetto musicale di Libellule continua a esplorare le profondità dell’animo umano con il singolo "Nuovo Ordine". Non solo una canzone ma un vero e proprio viaggio che ci riporta alle origini, in un luogo simbolico: Roma, e in particolare l’EUR. Simbolo dell'architettura fascista e del razionalismo, l'EUR diventa in questo brano teatro del cambiamento.
Le sonorità del brano spaziano tra diversi generi e sono chiaramente intrise di un richiamo futurista, con un tocco di surrealismo. Le atmosfere visionarie del futurismo e un'estetica populista puntano dritto al cuore delle masse. L'influenza dell'elettronica razionalista dei Kraftwerk è evidente, con ritmi precisi e strutture minimali che mescolano tecnologia e umanità.
La fotografia associata al brano è un capolavoro di composizione, con linee dirette e prospettive profonde. Ogni dettaglio parla di precisione e forza, trasmettendo la monumentalità della scena. Il protagonista della fotografia è un generale enigmatico con una maschera specchiata, simbolo della nostra tendenza a delegare e a rinunciare a parte della nostra libertà. La figura del generale dialoga intensamente con il Colosseo Quadrato, simbolo del razionalismo e dell’eredità tradizionale e rurale del passato.
Il video del brano ha già conquistato la scena internazionale, vincendo premi in prestigiosi festival cinematografici come il Berlin Kiez Film Festival, il Metropolis Film Festival, il Madrid Indie Film Festival (MADRIFF) e il Montpellier Indie Film Festival (MONTIFF).