In libreria dal 15 novembre “Tutto a posto, bambini!” una fiaba e un manuale per organizzarsi coi più piccoli

 


Solo quando si mette su famiglia ci si rende conto di quanto caos generino i bambini. Certo, anche allegria e gioia immense, ma soprattutto giocattoli da sistemare, libri da riordinare, camerate da pulire... ogni giorno, più volte al giorno!

Le mamme e i papà 2.0 hanno però dei preziosissimi alleati in questo compito: proprio i bambini, che prima cominciano a giocare al Tutto a posto!, prima tolgono un po' di peso dalle spalle dei loro stanchissimi genitori. 

 

Per cominciare questo percorso Elisabetta Corsini e Daniela Faggion (già autrice di Tutto a posto!, Morellini 2018) hanno scritto una fiaba illustrata da Denis Fratantoni e un agile manuale per famiglie. Si tratta di suggerimenti pratici - la filastrocca del Tutto a posto! e i metodi MAPS e TAAC - perché di paternali teoriche i genitori contemporanei ne subiscono già tantissime. Alla base di tutto: gioco e buonsenso. Alla fine di tutto: bambini più responsabili e genitori un filo più rilassati.

 

Il libro contiene

  • Mamma, ho perso l’aeroplanino! la fiaba che ha come protagonista il simpatico Pepe
  • Etichette e Liste da personalizzare con i bambini
  • La filastrocca del Tutto a posto!, anche in versione ritagliabile
  • Tante “Storie di vita vissuta”.

 

_______

Le autrici

 

Elisabetta Corsini. Giornalista, copywriter e insegnante della scuola primaria. Mamma di due bambini, alla parola ‘bambini’ i suoi figli precisano sempre: “Noi o i tuoi alunni?”. 

 

Daniela Faggion. Giornalista e professional organizer, è mamma a tempo indeterminato non retribuito. Pratica arrampicata, anche sugli specchi, e sogna di pogare ai concerti.


Denis Fratantoni. Illustratrice, non ricorda un giorno della sua vita senza un disegnino, una matita ballerina e un foglio colorato. Ama Wes Anderson, l’artigianato femminile e l’arte-terapia.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top