Al via la nuova stagione di Tg2 Storie curato e condotto da Adriana Pannitteri in onda dal 21 settembre a mezzanotte.
Nella prima puntata in primo piano ancora le emozioni delle Olimpiadi e Paralimpiadi. L’incontro con Giulia Ghiretti atleta paralimpica che ha conquistato l’oro ma anche la delusione della pugile Irma Testa che in studio racconterà che cosa è accaduto a Parigi e il perché di quella sconfitta e commenterà anche la polemica che ha riguardato Angela Carini.
L’incontro con Alex Britti che conclude la stagione di 30 concerti di questa estate e dice: “mi emoziono sempre anche dopo tanti anni”.
In Puglia tra gli operatori sanitari. La storia di un infermiere che negli anni ha subito diverse aggressioni da parte dei familiari di pazienti. “Abbiamo paura, ma non cambio lavoro”.
E ancora in Iran dove continua la repressione verso le donne con l’incredibile ruolo della polizia morale. Il ricordo di Mahsa Amini, morta due anni fa in circostanze misteriose dopo essere stata arrestata perché non indossava il velo. A Potenza il racconto della mamma di Elisa Claps che vede realizzarsi dopo la morte di Elisa il sogno di una struttura sanitaria in Congo a lei dedicata. “Elisa continua a vivere così”.
Come affrontare la malattia e le perdite. La testimonianza di Carolyn Smith che da tempo anche attraverso la danza trova la forza per combattere il tumore. In viaggio con una bici dal Trentino al Pakistan per proteggere l’acqua nel nostro pianeta.
Marcello Mastroianni, icona indimenticabile a 100 anni dalla nascita. Infine l’addio a Totò Schillaci, le lacrime della sua città, l’abbraccio della famiglia e dei tifosi che gli hanno sempre voluto bene.