È morto a 93 anni il regista e attore Glauco Mauri

 


ROMA – Si è spento alla soglia dei 94 anni Glauco Mari, regista e attore. Protagonista e personalità di spicco del teatro degli ultimi 50 anni.

Avrebbe compiuto gli anni il primo ottobre. Ieri sera era atteso al Teatro Vascello di Roma, dove avrebbe dovuto recitare ‘De Profundis’ di Oscar Wilde, da lui stesso rivisitato.

“Si è spenta nella notte una delle fiaccole più luminose del teatro italiano, Glauco Mauri. All’età di 93 anni era ancora atteso al Teatro Vascello di Roma per un’interpretazione del ‘De Profundis’ di Oscar Wilde. Sul palcoscenico ha rappresentato tutti i classici del teatro – da Sofocle a Shakespeare, passando per “i Fratelli Karamazov” di Dostoevskij che lo portò al successo – cogliendone sempre, attraverso la sua profondità espressiva, la grande drammaticità. Ci stringiamo alla sua famiglia e a tutto il mondo del teatro”. Così dichiara il Presidente della Commissione Cultura della Camera Federico Mollicone.

GIULI: “AUTENTICO MAESTRO”

Glauco Mauri è stato un autentico maestro del teatro italiano, un protagonista assoluto che ha dedicato la sua vita allo spettacolo ispirando generazioni di attori e registi. In questo momento di profondo dolore, desidero esprimere le mie più sincere condoglianze alla famiglia e ai suoi cari”. Lo ha dichiarato il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli.


Fonte Agenzia Dire - www.dire.it

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top