Da giovedì 26 settembre in sala IL TEMPO CHE CI VUOLE di Francesca Comencini con Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vergano

 


(trailer) Esce in sala il 26 settembre con 01 Distribution "Il tempo che ci vuole" di Francesca Comencini, il film italiano più applaudito dell'81esima Mostra del Cinema di Venezia, dove è stato presentato Fuori Concorso, salutato da 10 minuti di applausi e grande commozione.

Designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI.

 

Il film sarà accompagnato in tour dalla regista in diverse città italiane, tra cui: Roma, Perugia, Milano, Torino, Bologna, Padova, Treviso, Pordenone, Udine, Firenze, Napoli.

 

Interpretato da Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora VerganoIl tempo che ci vuole è una produzione Kavac Film con Rai Cinema, Les Films du Worso, IBC Movie e One Art, prodotto da Simone GattoniMarco BellocchioBeppe CaschettoBruno Benetti, con il sostegno del Mic e con il contributo della Lazio Film Commission.

 

Il film uscirà in sala il 26 settembre con 01 Distribution.

 

Un padre e una figlia. Il cinema e la vita. L’infanzia che sembra perfetta e poi diventare grandi sbagliando tutto. Cadere e rialzarsi, ricominciare, invecchiare, diventare fragili, lasciarsi andare ma non perdersi mai. Il tempo che ci vuole per salvarsi. 

 

«Questo film è il racconto molto personale di momenti con mio padre emersi dai ricordi e rimasti vividi e intatti nella mia mente. Un racconto personale che credo però trovi la giusta distanza nel fatto che in mezzo al padre e alla figlia c’è sempre il cinema come passione, scelta di vita, modo di stare al mondo – dichiara Francesca Comencini – Intorno gli anni delle stragi, delle rivoluzioni sociali, della comparsa delle droghe, che stravolsero la vita di una intera generazione».

Foto di Valeria Gifuni

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top