(trailer) Esce in sala il 26 settembre con 01 Distribution "Il tempo che ci vuole" di Francesca Comencini, il film italiano più applaudito dell'81esima Mostra del Cinema di Venezia, dove è stato presentato Fuori Concorso, salutato da 10 minuti di applausi e grande commozione.
Designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI.
Il film sarà accompagnato in tour dalla regista in diverse città italiane, tra cui: Roma, Perugia, Milano, Torino, Bologna, Padova, Treviso, Pordenone, Udine, Firenze, Napoli.
Interpretato da Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vergano, “Il tempo che ci vuole” è una produzione Kavac Film con Rai Cinema, Les Films du Worso, IBC Movie e One Art, prodotto da Simone Gattoni, Marco Bellocchio, Beppe Caschetto, Bruno Benetti, con il sostegno del Mic e con il contributo della Lazio Film Commission.
Il film uscirà in sala il 26 settembre con 01 Distribution.
Un padre e una figlia. Il cinema e la vita. L’infanzia che sembra perfetta e poi diventare grandi sbagliando tutto. Cadere e rialzarsi, ricominciare, invecchiare, diventare fragili, lasciarsi andare ma non perdersi mai. Il tempo che ci vuole per salvarsi.
«Questo film è il racconto molto personale di momenti con mio padre emersi dai ricordi e rimasti vividi e intatti nella mia mente. Un racconto personale che credo però trovi la giusta distanza nel fatto che in mezzo al padre e alla figlia c’è sempre il cinema come passione, scelta di vita, modo di stare al mondo – dichiara Francesca Comencini – Intorno gli anni delle stragi, delle rivoluzioni sociali, della comparsa delle droghe, che stravolsero la vita di una intera generazione».
Foto di Valeria Gifuni