Azzena torna con il singolo 'Ci pensi mai': l'intervista di Fattitaliani

 



E’ online il videoclip di ‘’CI PENSI MAI’’ (Reset Production srl, distributed by Warner Music Italy) il nuovo brano del cantautore AZZENA tratto dalla colonna sonora del film ‘AMICI PER CASO’ del regista Max Nardari. ‘Ci pensi Mai’ è scritto da Daniele Azzena in collaborazione con Elya Zambolin, mix e mastering sono a cura di Fabrizio Cit Chiapello.

Amici per Caso: La trama vede protagonisti Pietro, rozzo e maschilista, e Omero, ragazzo gay, serio e raffinato, che il destino porta a condividere lo stesso tetto. Pietro, infatti, si ritrova da un giorno all’altro a essere messo alla porta da Lolly, la fidanzata, stufa di essere relegata in secondo piano rispetto al calcio e agli amici. Anche Omero viene allontanato dall’amore della sua vita, Andy, quando tentenna davanti alla richiesta di matrimonio di quest’ultimo.  E quando Omero è costretto a trovare un coinquilino per una casa troppo impegnativa economicamente, ecco che inizia la convivenza con Pietro. In una battaglia quotidiana contro pregiudizi e omofobia. Cosa succederà ai due ‘amici per caso’? Una commedia frizzante e divertente, distribuita da Adler Entertainment, pronta a sfidare le discriminazioni di genere, che vede nel cast Filippo Contri, Filippo Tirabassi, Rocco Fasano, Beatrice Bruschi, Mirko Frezza, Giulia Schiavo, Ludovico Fremont, Marina Suma, Giorgio Belli, Daniel Mcvicar e la partecipazione straordinaria di Jean Michel Byron.

Come nasce 'Ci pensi Mai' e cosa rappresenta nel tuo percorso artistico? 

Ci pensi mai nasce in seguito alla proposta di far parte del film "Amici per caso”, scritta in collaborazione con Elya Zambolin, mio principale coautore.  Subito dopo aver saputo come fosse la trama abbiamo iniziato a comporre il brano che è nato in due ore. Ci siamo ispirati il più possibile al significato del film, cercando di creare una sonorità che potesse starci bene nonostante non avessimo sotto mano il copione. “Ci pensi mai” rappresenta una grande occasione di entrare a contatto col mondo del cinema portando la mia musica. 

Come si è evoluto il tuo modo di fare musica? 

Si è evoluto di pari passo alla mia crescita personale e artistica. Definire la propria identità richiedere tempo, studio e soprattutto esperienza. 

Cosa cerchi di raccontare con i tuoi brani?

Racconto principalmente quello che sento. Racconto me stesso, come vedo il mondo, le cose che mi circondano, l’amore, la vita, con una visione a volte anche critica della società. 

Quando hai iniziato ad avvicinarti alla musica?

Son nato e cresciuto in un ambiente musicale grazie ai miei nonni musicisti. Poi a 14 anni ho preso in mano la chitarra e da lì è iniziato tutto il mio percorso. 

L'amore che ruolo ricopre nella tua vita? 

L’amore è fondamentale, è quella fonte inesauribile di energia che muove tutto, quel qualcosa a cui noi tutti dovremmo tendere per evolverci spiritualmente e cambiare questo mondo. 

Prossimi obiettivi? 

Uscirà un nuovo singolo molto presto e l’ep a fine anno. 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top