Anna Capasso e il nuovo singolo "Quello che mi basta". L'intervista di Fattitaliani

 


E’ disponibile in radio e in digitale Quello che mi basta, il nuovo brano della cantante e attrice Anna Capasso, prodotto da Max D’Ambra e distribuito da Altafonte Italia. Quello che mi basta (testo e musica di Anna Capasso e Max D’Ambra), è un brano pop dalle sonorità tropicali, in grado di catturare perfettamente l’essenza dell’amore estivo che sboccia per caso e non conosce fine.

Il testo, scritto con delicatezza e profondità, celebra l’importanza dei piccoli gesti all’interno di una relazione e sottolinea come queste semplici ma significative azioni siano ciò che veramente conta. Anna Capasso con questo brano trasporta l’ascoltatore in una dimensione di sole, mare e libertà, senza però rinunciare a far riflettere sul vero valore dell’amore e dell’attenzione reciproca.

Il video, con la regia di Ferdinando Esposito, vede come attore principale Mario Cusitore e racconta alcuni avvenimenti all’interno di una storia d’amore. Nella pellicola passato e futuro si intrecciano attraverso le azioni di Mario, che dopo aver commesso degli errori se ne pente e decide di inseguire Anna ed i sentimenti che prova per lei.

 Ciao Anna! Ci racconti il processo creativo dietro al tuo nuovo brano “Quello che mi basta”?

Il processo creativo per i miei brani è stato lo stesso dei precedenti. Mi sono trovata in studio con Max D’Ambra e da lì buttiamo giù le idee, che a volte funzionano ed altre no. Insieme alla musica, sempre di produzione di Max, creiamo insieme il testo. Questo brano parla di una storia d’amore e quando abbiamo iniziato a scrivere ci siamo trovati subito in sintonia appassionandoci a questo stile.  

Il video del brano racconta una storia d'amore con protagonisti te e Mario Cusitore. Come è nata questa collaborazione?

Dal video si evince il suo tradimento dalla sua metà faccia dipinta da Joker, da pagliaccio. La nostra collaborazione è nata per caso, Mario è mio amico ed aveva appena terminato il suo percorso con Uomini & Donne. Appena gli ho parlato del progetto è stato entusiasta ed abbiamo deciso di fare questo video insieme. Il video racconta una storia d'amore iniziata sotto i migliori auspici, ma presto destinata a essere distrutta quando uno dei due, sedotto dalla tentazione di qualcosa di nuovo sceglie di tradire la fiducia del partner.  Quando viene scoperto, prosegue la sua scelta finché non si rende conto di essersi sbagliato e decide di tornare indietro. 

Nella tua carriera, hai unito con successo la musica e la recitazione. Quali sono le sfide e le soddisfazioni nel conciliare questi due ambiti artistici? C'è un aspetto di uno che influisce sull'altro?

I due mondi possono sembrare diversi ma sono molto vicini. Non è stato difficile unirli perché è quello che ho sempre fatto da bambina, mi è venuto in maniera naturale e ciò che li lega è l’arte. Cerco di fare il mio meglio e di fare sempre di più sperando di entrare nei cuori di tante persone. Per me la soddisfazione più grande è conciliare entrambi in una sola cosa come un Musical o un programma televisivo. Un programma a cui terrei molto a partecipare è “Tale e Quale Show”, penso che lì potrei mettere in campo sia il canto che la recitazione. Il fatto che io sia anche un’attrice mi aiuta nei video dei miei brani, di cui curo anche la parte logistica e la regia di ogni video. Il mondo della recitazione mi ha aiutato anche in questo. 

Parliamo del tuo spettacolo di prosa e musica “Donne in viaggio da Napoli a Broadway” ha riscosso successo. Quali temi e messaggi speri di trasmettere attraverso questo spettacolo?

Questo spettacolo è un gioiellino che mi sono creata. Parla di storie di donne e di varie vicissitudini che capitano. Fonde spettacolo, comicità e drammaticità. Affronto temi come la violenza facendo ridere e piangere, è un susseguirsi di emozioni. Con “Donne in viaggio da Napoli a Broadway”, voglio trasmettere che la vita dell’artista non è sempre rose e fiori e nei momenti difficili bisogna avere la forza di rialzarsi e continuare. Una donna che segue il sogno dell’artista non viene meno ai suoi doveri familiari con una sensibilità maggiore. Un altro messaggio fondamentale è che la violenza è sempre qualcosa di sbagliato che distrugge e chi ha determinate emozioni deve farsi aiutare.

Attualmente sei nel cast del musical “Mare Fuori” con la regia di Alessandro Siani. Puoi dirci di più riguardo al tuo ruolo e all’esperienza?

“Mare Fuori” è stata un’esperienza fantastica. Alessandro Siani ha messo insieme tante anime belle sul palco e fuori. Penso che prima di essere artisti serve essere dei grandi uomini e delle grandi donne. Alessandro è stato anche capace di far capire ai più giovani l’importanza del “noi”. 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top