SOFI TUKKER, il duo che sfida i generi nominato ai GRAMMY, composto da Sophie Hawley-Weld e Tucker Halpern, ha pubblicato il terzo album in studio BREAD. BREAD è il lavoro più audace, innovativo e contagioso della band. ASCOLTALO QUI.
Oltre a essere un simbolo di abbondanza, energia, sensualità e comunità, BREAD è l'acronimo di “Be Really Energetic And Dance”. È un invito a un'esperienza condivisa per “spezzare il pane” attraverso la connessione musicale. Un piacere sonoro di brani dance, BREAD mescola house, funk brasiliano, drum & bass, bossa nova, pop, poesia portoghese e, soprattutto, divertimento. Tra gli ospiti speciali dell'album figurano Kah-Lo, MC Bola e Channel Tres.
Il duo commenta: “Il mondo di BREAD è vivido - una celebrazione della vita e della sensualità intese a dare energia all'ascoltatore, proprio come i carboidrati. Il pane è qualcosa che le persone di tutto il mondo usano per connettersi, riunirsi e condividere. Ci viene ricordato che è fantastico perdere le inibizioni, sentirsi pieni di energia e ballare. Il filo conduttore creativo di BREAD esplora l'unione, la magia dell'essenza brasiliana, a cui la musica si ispira, e un surrealismo giocoso che dice: vivete la vita al massimo, mangiate tutto il PANE (BREAD), Be Really Energetic And Dance”.
I SOFI TUKKER hanno anche pubblicato il nuovo video musicale di “Woof” con la partecipazione speciale di Kah-Lo, cantante dance-pop nominata ai GRAMMY. Guardalo HERE. Girato su un semirimorchio che percorre le strade della loro New York City, il video è un viaggio irresistibile ad alta energia. Con vignette “dal vivo”, il video presenta anche camei del modello e conduttore televisivo brasiliano-americano Luca Castellani, delle istruttrici di Peloton Hannah Corbin e Rebecca Kennedy, del gruppo di ballo Bob's Dance Shop (un appuntamento fisso degli spettacoli dal vivo dei SOFI TUKKER), della tatuatrice Trudy Lines di Bang Bang che fa un tatuaggio a Tucker e dei membri del fanclub di New York dei SOFI TUKKER The Freak Fam.
Sophie commenta: “Abbiamo sempre saputo che ‘Woof’ era speciale. I fan potrebbero riconoscerla da quando l'abbiamo eseguita nel nostro live stream del 2020. Abbiamo aggiunto un bel campione di chitarra, oltre a una chitarra dal vivo, e il featuring di Kah-Lo. Il brano è in realtà composto da cinque lingue: portoghese, francese, tedesco, inglese e Kah-Lo parla yoruba. Fa molto SOFI TUKKER, è fedele a ciò che abbiamo sempre fatto”. Tucker: “Questa è la nostra personalità. Sophie canta in quattro lingue. Io canto con una voce profonda e sarcastica. C’è un riff di chitarra. Mi ricorda un po' 'Purple Hat', che è la nostra canzone più importante, anche se 'Woof' è unica. E in più c’è Kah-Lo, artista nigeriana straordinaria”.
Kah-Lo aggiunge “Mi è piaciuto molto collaborare con Sophie e Tucker. Abbiamo fatto tante cose insieme nel corso delle nostre carriere, ma mai una canzone. Sono le mie persone preferite con cui collaborare”.
Altri brani di spicco di BREAD sono “Hey Homie”, “Throw Some Ass”, che ha totalizzato 21 milioni di streaming, e “Spiral”, il cui video musicale vede la partecipazione di Heidi Klum.
La copertina dell'album di BREAD è stata scattata dall'artista visivo e fotografo d'arte Rob Woodcox, che ha immortalato Sophie mentre indossa un abito interamente di pane realizzato da Chris Habana, davanti all'ornato Palácio das Laranjeiras, la splendida residenza del Governatore di Rio de Janeiro. L'ambiente ha fatto anche da sfondo al video sfrenatamente colorato e “sfacciato” di “Throw Some Ass”.
Il tour nordamericano dei SOFI TUKKER sarà il loro più grande tour fino ad oggi, a supporto di Confidence Man e Shermanology. Lo spettacolo dal vivo dei SOFI TUKKER è stato definito “elettrizzante” da Entertainment Weekly ed “esplosivo” da Rolling Stone. Altre date del tour includono il supporto a J Balvin in Australia e a Kygo in Europa a fin anno. (vedere sotto)
ABOUT SOFI TUKKER
SOFI TUKKER offer an inclusive and global perspective on electronic music that has amassed over three billion streams, and Platinum and Gold records on five continents. With their two studio albums, Treehouse and Wet Tennis, and subsequent singles, they spread themes of liberation, unity, and self-empowerment. The band lit up festival stages in 2023 with appearances at Coachella, Governor’s Ball, Lollapalooza and Bonnaro
|
|
FOLLOW SOFI TUKKER
OFFICIAL WEBSITE | FACEBOOK | INSTAGRAM