Monterosso: il duo indie pop canta l'estate nel nuovo singolo 'Stupida'. L'intervista



E' disponibile in digitale e in rotazione radiofonica “Stupida'', il nuovo singolo del duo indie pop Monterosso (etichetta Rumori Digitali) composto da Pierpaolo Monterosso e scritto insieme a Chiara Benedetto.

Tendenti all’elettronico e al Lo-fi, i Monterosso (al secolo Pierpaolo e Chiara) sono una coppia anche nella vita privata. La musica è arrivata nel loro quotidiano alla fine del 2019, dopo 12 anni di relazione con la pubblicazione del brano d’esordio “Radici”. “Stupida” così come l’intero EP, è stato registrato e prodotto da Pierpaolo nella mansarda di casa dei suoi genitori a Siracusa e così, tra la Sicilia e la Toscana, dove Chiara vive attualmente, “Casa” è il frutto di un anno di valigie senza armadi e di canzoni che abbattono distanze e tempo continuando a parlare di vita insieme. 

Come si è evoluto il vostro modo di fare musica? 
Insieme a noi. Si cambia e si matura. In realtà, siamo solamente ritorna ad essere ancora più indipendenti di prima, trovando la voglia, la forza ma soprattutto il coraggio di produrre tutto da soli. E' stata una sfida che abbiamo portato al termine ed è stato bello. 

Com’è nata la collaborazione con Giuseppe Fisicaro?   
Conosciamo Peppe  dall’inizio di questo percorso e proprio con lui abbiamo distribuito i primi brani inediti ancora prima che il progetto Monterosso diventasse un duo. Era il 2011. 

Raccontateci del nuovo brano, Stupida.
Stupida è quella frase che da fastidio e che ritorna sempre. E’ da gustare con il tuo cocktail in mano  mentre rispondi alle domande “col bicchiere mezzo pieno” su un sound pop dal mood indie. 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top