Un nuovo appuntamento da non perdere dell’entusiasmante programma di “Agerola Sui Sentieri degli Dei - Il Festival dell’Alta Costiera Amalfitana”: sabato 10 agosto con Maurizio Vandelli, nella suggestiva cornice del Parco Colonia Montana.
In questa serata, in un contesto naturalistico unico al mondo, quella di Agerola e della Costiera Amalfitana, il cantautore, che ha appena compiuto 80 anni, festeggia il suo ultimo progetto discografico, "Emozioni Garantite", uscito nel 2022, con l’appuntamento “Agerola Canta Battisti”.
Seguendo la sua passione, vendendo milioni di dischi con l'Equipe 84 e da solista, Maurizio dedica questo disco a Lucio Battisti, proponendo solo brani ai quali Vandelli stesso ha collaborato, durante la loro registrazione in studio. Come è noto infatti, l'artista ha contribuito in maniera fondamentale al lancio della carriera discografica di Battisti, che gli aveva dato da interpretare alcune delle sue più importanti canzoni come "29 Settembre".
In questa tredicesima edizione, verrà consegnato a Maurizio Vandelli, a nome di tutta l'Amministrazione Comunale, il Premio Agerola alla Carriera, ideato e prodotto da artisti locali, in quanto artista poliedrico, voce unica che è bellezza sublime e poesia fascinosa come riconoscimento ad una carriera che è il racconto di sacrifici e successi.