CALVI FESTIVAL 2024 celebra il grande critico cinematografico Morando Morandini a 100 anni dalla nascita



Per celebrare i cento anni dalla nascita, l’organizzazione che porta il suo nome, organizza al Teatro degli Occhi di Calvi dell’Umbria in via S. Lucia, 9 - domenica 18 agosto 2024 alle ore 19:00 una serata durante la quale ci sarà la PRESENTAZIONE della “Piattaforma Morandini” per la storia e la critica del cinema italiano, in corso di realizzazione grazie al contributo del Ministero della Cultura, bando TOCC.

Ci sarà poi la PROIEZIONE del film di Luigi Faccini e Marina Piperno “MORANDO’S MUSIC” e a seguire PROIEZIONE del film di Bernardo Bertolucci “PRIMA DELLA RIVOLUZIONE” del 1964 in cui il critico Morando Morandini fu utilizzato come attore nel ruolo di Cesare. Nell’intervallo tra i due film sarà offerto un aperitivo.

Info: +39 347 590 0914 - Teatro degli Occhi - via S. Lucia, 9

Calvi dell'Umbria continua ad essere la naturale sede di un esperimento laboratoriale di cinema "in fieri". Mentre i cortometraggi dalle sceneggiature vincitrici del Premio Roberto Rossellini 2024 permeano la quotidianità del borgo, la presentazione della PIATTAFORMA MORANDINI, conferma l'impegno per un progetto di grande livello qualitativo. Una prospettiva in cui il cineasta, lo studente di cinema, lo studioso, potranno avvalersi di un'opportunità di approfondimento critico, di uno strumento prezioso per la storia e la critica del cinema italiano.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top