Zucchero conquista i 45mila di San Siro per uno show tra blues e pop



MILANO - Zucchero conferma ancora una volta di essere il 'Re del blues italiano''. 

Puntuale, alle 20.30, inizia il grande show che manda in estasi lo Stadio San Siro di Milano, da cui mancava da dieci anni. Tre ore di concerto tra blues, black e pop in cui, il rocker emiliano, ripercorre il suo immenso repertorio musicale, coinvolgendo e divertendo il suo pubblico. Zucchero è la giusta carica di adrenalina, un artista che parla e racconta la sua vita attraverso il cuore, che arriva alla sua gente con la spontaneità e l'umiltà che l'hanno sempre contraddistinto. Da ''Senza una donna''. “Occhi”, “Indaco dagli occhi del cielo”, “Un piccolo aiuto”, ''Diavolo in me'', Adelmo Fornaciari ci trasporta nel suo mondo fatto di festa e positività. 

L’Overdose d’Amore World Tour nasce per celebrare i 35 anni di questa canzone iconica, che è nata un giorno di getto di ritorno dalla spiaggia e che da poco ha un nuovo vestito grazie alla collaborazione di Salmo. Durante l’ultima data del tour italiano negli stadi “Overdose D’Amore”, che ha registrato 45.000 presenze, Zucchero ha divertito ed emozionato il pubblico con il suo energico show tutto suonato dal vivo. Con lui sul palco la sua fedele super band internazionale, composta da Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals), e il coro gospel Sherrita Duran Gospel Choir.


SCALETTA

Spirito nel buio
Soul Mama
Il mare impetuoso al tramonto salì sulla luna e dietro una tendina di stelle…
La canzone che se ne va
Ci si arrende
È delicato
Partigiano reggiano
Vedo nero
Amor che muovi il sole
Pene
Il volo
Facile
Senza una donna (Without A Woman) con Jack Savoretti
Con le mani
Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall’Azione Cattolica
Baila (Sexy Thing)
Iruben Me
Dune Mosse
Set acustico: Dindondio, Occhi, Indaco dagli occhi del cielo, Un piccolo aiuto, Un soffio caldo, Oltre le rive
Miserere
Nutbush City Limits (solo band)
Jumpin’ Jack Flash (solo band)
Honky Tonk Train Blues (solo band)
Overdose d’amore
The Letter
Così celeste
Diamante
Madre dolcissima
Per colpa di chi
Diavolo in me
Hey Man
Blue
Chocabeck
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top