Libri e Cinema sotto le stelle a Silvi Marina dal 24 al 27 luglio



Proseguono le attività estive dell'Istituto Cinematografico dell'Aquila promosse a Silvi Marina nell’ambito del "Lanterna Magica Film Fest".

Da domani 24 fino a sabato 27 luglio il Biblioparco della Biblioteca Comunale ospiterà la rassegna Libri e Cinema sotto le stelle, realizzata con il contributo del Comune di Silvi e dell’assessorato al Turismo, nella persona di Matteo Colatriano.

L’iniziativa prevede la proiezione di quattro film per bambini e ragazzi e vuole rappresentare un momento di aggregazione e di animazione culturale per grandi e piccini grazie alla Settima Arte.

Inoltre, nei giorni della rassegna, sarà possibile visitare il MuMAC, Museo dei Mestieri e delle Arti del Cinema. Allestito su piattaforma mobile, propone una mostra dedicata al mondo dei proiettori; la storia del cinema raccontata attraverso l’esposizione di macchine d’epoca originali e materiali d’archivio. Un luogo magico in cui il visitatore sarà completamente catapultato nel fantastico mondo della Settima Arte; immagini e suoni renderanno l’ambiente immersivo.  L’allestimento esterno rievoca il percorso storico ed il progresso del cinema che oggi possiamo godere tranquillamente dal divano di casa.

IL PROGRAMMA

Silvi Marina, Biblioparco della Biblioteca Comunale, Via Tevere

Libri e Cinema sotto le stelle, ore 21.00

24 luglio Taddeo l’esploratore e la tavola di Smeraldo

25 luglio Il Gatto con gli stivali, l'ultimo desiderio

26 luglio Sonic

27 luglio Wonder Park

 

MuMAC, Museo dei Mestieri e delle Arti del Cinema

Quelle magiche ladre di immagini.

Una mostra dedicata al mondo dei proiettori per il cinema

Dal 24 al 27 luglio, aperto dalle ore 18.00 alle ore 23.00

 

Tutte le iniziative sono ad ingresso libero.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top