RED BULL 64 BARS, fuori il 3° episodio con MASSIMO PERICOLO



Protagonista del terzo episodio della nuova stagione di RED BULL 64 BARS è MASSIMO PERICOLO. Il brano inedito prodotto da CROOKERS e disponibile da oggi mercoledì 19 giugno sul canale YouTube Red Bull Droppa (https://youtu.be/c_2m-wV7d9o) dopo le 64 barre già pubblicate di Rhove e Kid Yugi, segna una nuova tappa per il format musicale più famoso di Red Bull, attesissimo dagli appassionati del mondo rap e non solo.

MASSIMO PERICOLO, insieme proprio a Rhove e Kid Yugi, è uno dei protagonisti già annunciati di RED BULL 64 BARS LIVE, l’evento che porterà le iconiche 64 barre dei pesi massimi della scena dallo studio al palco: l’appuntamento è in Piazza Ciro Esposito a Scampia, Napoli, il prossimo 4 ottobre (biglietti disponibili qui: https://www.ticketone.it/artist/red-bull-64bars-live/).

RED BULL 64 BARS ha raccolto negli anni i pesi massimi della scena urban e rap del nostro Paese, arrivando ad alimentare la scena stessa e addirittura a definirla. Le 64 barre inedite di MASSIMO PERICOLO prod. Crookers si inseriscono appieno nello spirito del format che riporta il rap alle sue origini: un’arena in cui i protagonisti più in voga della scena hip hop, MC e beatmaker, sono chiamati a collaborare per la realizzazione di un brano inedito. Una vera e propria sfida creativa in cui vige un’unica regola del gioco: creare 64 misure di puro rap senza ritornelli. 

Nel brano disponibile da oggi su Red Bull Droppa, MASSIMO PERICOLO ripercorre il proprio percorso passato e si proietta verso il futuro, per questo inizio del secondo giro dopo cinque anni di carriera: se - citando il titolo del suo ultimo album - “Le cose cambiano”, Vane rimane fedele a se stesso, ai propri valori e al proprio vissuto. Nel suo RED BULL 64 BARS si rinnova la collaborazione con uno dei suoi producer di fiducia, Crookers: il tappeto sonoro su cui si poggiano le barre taglienti di MASSIMO PERICOLO si sviluppa in due parti, la prima più morbida e chiara nelle sonorità, la seconda più scura e concitata.

Il RED BULL 64 BARS di MASSIMO PERICOLO rappresenta per il rapper la conferma dello status di uno dei migliori liricisti della nuova generazione, conquistato attraverso i suoi tra album “Scialla semper” (2019), “Solo tutto” (2021) e il più recente “Le cose cambiano” (2023) e attestato da un grande riscontro dal vivo, il cui apice è stato un memorabile concerto sold-out al Mediolanum Forum di Assago a inizio 2024.

  

TESTO RED BULL 64 BARS - MASSIMO PERICOLO

5 anni di carriera inizia il secondo giro, nuovo contratto, Sony paga,

Red Bull 64, Red Bull paga,

vestito Adidas, Adidas paga

libro nuovo, Mondadori paga,

sai come si chiama il libro?  “L’impegno paga”

 

Cresciuto con i tic bro, mica con i tik tok

fumando tipo ping pong, la scimmia tipo King Kong

Mi bevo 20 bock e poi mi fanno body shaming,

sembro l 'uomo incinto nello spot di Calvin Klein

A Brebbia con un Rolly man, tamarro come Bob Sinclair,

tra le forze dell’ordine e le droghe sembra Zombieland

e voglio i miei fratelli ricchi tutti, ma non li aiuterei comprandogli una borsa Gucci

né con la grammatica e la matematica la vita è pratica,

in Italia anche la legge si impegna ma non si applica

 

Il futuro è qui presente…

 

Rappo meglio di tutti, non fare il lupo sei Snoopy,

tu non mordi, tu succhi, in strada tipo Suzuki,

Vuoi la guerra con me, non sai la guerra cos’è

e tu che perdi con me, ti fanno “oh” come Yu Gi

Parli solo coi bro, fumi solo coi bro, vinci solo coi bro

mi sa chiavi solo coi bro

Scemo di merda, io resto vero millennial

meno Europa più Brebbia, 3 2 1 commenta

Se non ti mantengono muori, parlerò con i tuoi genitori,

spero che ti sbattono fuori, così paghi le tasse e lavori

Ti odio perché non mi odi, e se fallisco non godi,

quindi mi incazzo io quando non avevo un cazzo, che odiavo chiunque coi soldi

non sono cambiato per niente, ho solo cambiato il presente,

ho detto 7 miliardi, ma 2 milioni son meglio di niente

Tu vai controcorrente, io penso al conto corrente

ma sono pagato profumatamente per essere vero fortunatamente

Frate sono una bestia, e spanco anche tua madre in palestra

piaccio e manco faccio più il gangsta, fatto sta che spacco in sta merda

Non fotti con me, sono un principe,

nuovo Marracash, lui è il king del rap, sono il prince del rap

Ye, si come il cantante, tu non sei neanche un rapper

Ho visto il tuo concerto, frate, è stato sconcertante

 

Non fotti con me, no, non fotti con me..

 

MASSIMO PERICOLO - BIOGRAFIA

Massimo Pericolo è una delle sorprese migliori degli ultimi anni nella scena musicale nonché uno dei migliori liricisti appartenenti alle nuove generazioni ed ha saputo conquistare una posizione di rilievo grazie alla capacità di saper passare da un realismo crudo all’ironia con testi all’apparenza semplici ma che sanno creare un’empatia devastante con l’ascoltatore. Dal suo debutto nel 2019 con il disco “Scialla Semper” (Doppio disco di Platino) al successivo “Solo Tutto” esordito alla numero uno della classifica FIMI, Massimo Pericolo ha riscosso l’approvazione di ascoltatori, colleghi e addetti ai lavori firmando alcune hit scolpite in maniera indelebile nella storia del rap italiano come “Stupido”, “7 miliardi”, “Amici”, “Polo Nord”, “Air Force” e molte altre. Nel 2023 torna con il nuovo album “Le Cose Cambiano”, esordito al primo posto della classifica FIMI/GFK e certificato Disco d’Oro.

 

RED BULL 64 BARS - IL FORMAT

Nato nei Red Bull Studios di Auckland in Nuova Zelanda e fatto crescere dall’MC David Dallas, in pochissimi anni, Red Bull 64 Bars è diventato un’unità di misura universale e una cartina di tornasole severissima sul valore reale al microfono di un MC e sulla capacità di calibrare la giusta alchimia col lavoro di un beatmaker. A stabilirlo è stata la stessa scena hip hop, attraverso i suoi protagonisti: in Italia molti fra i più grandi esponenti del genere sono infatti già passati attraverso questa prova. Il 28 maggio 2021 è uscito “Red Bull 64 Bars, The Album” in collaborazione con Island records e certificato Disco di Platino. Una tappa importante in questa avventura nonché un capitolo fondamentale nella storia del rap italiano, vista la batteria di talenti coinvolti. Nel corso di questi anni di Red Bull 64 Bars si sono visti alternare al microfono: Marracash, Guè, Blanco, Fabri Fibra, Lazza, Gemitaiz, Madame, JLord, Ernia, Carl Brave, Beba, Anna, Izi, Pyrex, Nitro, Dani Faiv, Johnny Marsiglia, Salmo, Geolier, Rose Villain, Noyz Narcos, Rhove, Kid Yugi e molti altri. Diversi Red Bull 64 Bars sono stati certificati FIMI: dal Disco di Platino di Marracash e Marz con “64 Barre di paura” ai Dischi d’Oro di “Mezzo Sport” di Lazza e Drillionarie, “Lewandowski VIII” di Ernia e Greg Willen e “Dio perdonami” di Blanco e Drast. Red Bull 64 Bars è disponibile su Red Bull Droppa, il canale YouTube che propone solo musica nuova, interamente prodotta da Red Bull insieme ai protagonisti della scena Rap e Urban italiana.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top