ED BULL 64 BARS RHOVE prod. MADFINGERZ, su tutte le piattaforme digitali "WALKIE TALKIE (RED BULL 64 BARS)"



“WALKIE TALKIE (Red Bull 64 Bars)” di RHOVE, già disponibile sul canale YouTube Red Bull Droppa (https://youtu.be/HW6OZfGmTWw) è finalmente disponibile da oggi su Spotify e tutte le piattaforme digitali (rhove.lnk.to/walkietalkie). 

Il brano, prodotto da MADFINGERZ, ha segnato l’inizio della stagione 2024 del format musicale più famoso di Red Bull - attesissimo dagli appassionati del mondo rap e non solo - ed è stato inserito nelle playlist di Spotify “New Music Friday Italia”, “Novità Rap Italiano e “ Street Culto”.

RED BULL 64 BARS ha raccolto negli anni i pesi massimi della scena urban e rap del nostro Paese, arrivando ad alimentare la scena stessa e addirittura a definirla. Le 64 barre di RHOVE prod. MADFINGERZ si inseriscono appieno nello spirito del format che riporta il rap alle sue origini: un’arena in cui i protagonisti più in voga della scena hip hop, MC e beatmaker, sono chiamati a collaborare per la realizzazione di un brano inedito. Una vera e propria sfida creativa in cui vige un’unica regola del gioco: creare 64 misure di puro rap senza ritornelli.

Nel brano disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali, RHOVE si districa abilmente sul ricco tessuto sonoro prodotto da MADFINGERZ, con un cambio inaspettato di beat. Il testo è il racconto serrato, che non lascia pause per riprendere fiato, della vita e della personalità dell’artista, giovane rapper di provincia che in pochi anni è riuscito a conquistare la scena musicale italiana grazie alla sua voglia di riscatto, la sua tenacia e il desiderio di farcela.

Con questo Red Bull 64 Bars volevo mostrare un mio lato musicale
che in molti non hanno visto, quello delle barre.
Sono cresciuto con questa roba e volevo mettermi in gioco, dimostrando di saper rappare 

- Rhove

Il RED BULL 64 BARS di RHOVE segna un’ulteriore e fondamentale tappa del percorso in ascesa del rapper classe 2001 che ha conquistato il pubblico a colpi di hit, con 13 dischi di Platino e 9 dischi d’Oro, con 1 miliardo e 900 milioni di stream totali. RHOVE ha recentemente pubblicato il suo primo album “Popolari” (Emi Records Italy/Universal Music Italia), anticipato dall’omonima title track, che ha raggiunto la quarta posizione nella Top Albums Debut Global di Spotify. “Alè” è il singolo estratto da “Popolari”, tra i più ascoltati sulle piattaforme streaming e tra i brani più trasmessi dalle radio in Italia.

 

TESTO RHOVE RED BULL 64 BARS 

Aspe Bro
Giusto ieri stavo scrivendo il 64 barre
Wesh la zone
Rhove!
Walkie Talkie,
pronto Rhove ci sei ancora, R?
quante notti ho scritto delle canzoni intere
a scuola studiavo i poli
Nomi, non ho detto i nomi alla poli
da bimbo volevo fare gli autografi
ora soffoco sotto un paio di tr***
Avevo i soldi in testa
Poi mi sono finiti in tasca
Cadevo e poi mi rialzavo
Col cazzo che resto a guardarti
Prima andavo in colonne con la P
Con la gente con la Zip degli zaini
Coi martelli rossi presi sui tram
Se ti picchio fra è colpa dei traumi
Fo fo tiki taka caramba
A Rho sono calabresi c’han la barba
Veneziano non ti passo la palla
Son di Rho se vuoi ti presto le palle
Farei ridere tutti i tuoi fan
E Fate ridere siete tutti funny
Fammi fuori che sei in tempo quest’anno
Fammi fuori che sei in tempo quest’anno
Avevo poche tute nell’armadio
Quelle vecchie son diventate scartabili
Avevo poche possibilità
Tu non puoi fare troppi movimenti errati
Mano a mano che contavo i soldi mi sono accorto che non valevano un cazzo
Piano piano entro a casa tua e mi riprendo tutto ciò che mi è stato sottratto
O – o ce ne abbiamo un’altra
Ecco, ora faccio spesa con i soldi della major
Ho un identikit che e occhiali e skimask nero
Sono real non metto i vestiti della Benetton
Abbiamo cambiato le regole nel rap game bro
Prima i rapper non muovevano un dito
Nemmeno per fare le scale, e invece ora flexano
Vorrei stare simpatico a tutti ma non riesco
Perché stai sul cazzo quando spacchi è normale bro
Andavo a scuola non avevo il cellulare bro
Due paia di scarpe bro si, ma di pittarello
Ho preso la provi, cosi gli ho messo un anello
Noi siamo un esercito
Arriviamo su sei Ford
Oke oke mamma è un pidocchio
Quello che mi dice le bugie come pinocchio
Da piccolino facevo le ballotte
Se continuavo così mi arrivavano due pallottole
Avevo così fame che ero fottutamente incazzato
Parlavo come mangiavo
Quindi non dicevo niente
La in sala, si, saltava la corrente
Ora ho 7 platini appesi sopra la parete
Mi ricordo ancora la faccia che aveva
Quel figlio di p*** dell’assistenza
Avevo davanti un palazzo di m***
Mi guardavan dentro se non chiudevo la tapparella
Faccia d’ange mi hanno sottovalutato
Avevo un viso gentile con un cuore di metallo
Popolari dalle popolari
Il disco quest’anno
A fine settimana trovi i feat in centro a Milano

RHOVE – BIOGRAFIA
Rhove, classe 2001, ha iniziato a rappare fin da piccolo, esibendosi nei centri sociali e nelle discoteche. Si contraddistingue per la sua personalità e stile musicale atipici e innovativi. Innanzitutto, è un rapper “di provincia” e non “di periferia” come ama puntualizzare nei testi e nella sua musica. Il suo nome d’arte è, infatti, un gioco di parole tra l’abbreviazione del suo cognome Samuel Roveda e la provincia di origine, Rho. “Ogni ragazzo di provincia si deve sentire rappresentato da me, io parlo per loro” – scrive sui social l’Artista.
Il successo arriva con la pubblicazione del primo singolo “Blanc Orange (na na na)”, inizialmente auto-pubblicato e in grado di ottenere subito oltre 300.000 visualizzazioni su YouTube. Seguono i singoli “Provincia”, “Corso Europa” (Oro), “Montpellier” (Oro), il duetto con Shiva “La Zone” (Platino), “Jungle” (Oro) e “Shakerando” (6 volte Platino) che segna la prima collaborazione con il producer francese Voluptyk.  Sono usciti poi il suo secondo freestyle, “LAPROVINCE1” (Platino), che ha fatto il boom di visualizzazioni su YouTube e raggiunto le prime posizioni della classifica italiana su Spotify, “Seignosse” (Oro), il brano “Cancelo” (Platino), il freestyle “LaProvince#2” (Oro). È seguita la pubblicazione dell’EP “Provinciale” (Oro) e i singoli “Compliquè” (Platino) con Shiva e Ghali e “Copacabana” con Paky (certificato Oro). Sono seguiti gli ultimi singoli “Pelé” (2xPlatino), “Whip Whip” (Oro), il singolo estivo “Ancora” (2xPlatino) e la hit “Petit Fou Fou” con ANNA (Platino).
Il punto di forza di Rhove è proprio quello di superare i luoghi comuni della musica urban e rap, trasmettendo messaggi positivi, propositivi e di incoraggiamento.  In zona un sacco di ragazzi da quando hanno visto che non è impossibile farcela si stanno dando da fare per riuscire anche loro in qualcosa” – scrive ancora il rapper e che in un altro tweet incoraggia anche a fare sport piuttosto che fare uso di droghe: “Ho scelto di rischiare la vita facendo sport estremi piuttosto che rischiarla con quelle puttanate delle droghe, l’adrenalina è la droga più potente”. Rhove è un grande appassionato di sport: ama, infatti, il parkour e il surf (uno dei suoi segni distintivi è una muta da surf che ama esibire nei suoi videoclip).  La sua musica è contaminata da influenze urban francesi. Le sue ispirazioni musicali, infatti, sono i rapper e artisti francesi quali JUL, Stromae, SCH, Doria e artisti internazionali come Morad. L’anno scorso ha aperto il concerto del suo idolo Stromae al Milano Summer Festival. Il rapper, inoltre, è stato il primo artista italiano a entrare nel programma di Spotify “RADAR Global”.

RED BULL 64 BARS - IL FORMAT
Nato nei Red Bull Studios di Auckland in Nuova Zelanda e fatto crescere dall’MC David Dallas, in pochissimi anni, Red Bull 64 Bars è diventato un’unità di misura universale e una cartina di tornasole severissima sul valore reale al microfono di un MC e sulla capacità di calibrare la giusta alchimia col lavoro di un beatmaker. A stabilirlo è stata la stessa scena hip hop, attraverso i suoi protagonisti: in Italia molti fra i più grandi esponenti del genere sono infatti già passati attraverso questa prova. Il 28 maggio 2021 è uscito “Red Bull 64 Bars, The Album” in collaborazione con Island records e certificato disco di Platino. Una tappa importante in questa avventura nonché un capitolo fondamentale nella storia del rap italiano, vista la batteria di talenti coinvolti. Nel corso di questi anni di Red Bull 64 Bars si sono visti alternare al microfono: Marracash, Guè, Blanco, Fabri Fibra, Lazza, Gemitaiz, Madame, JLord, Ernia, Carl Brave, Beba, Anna, Izi, Pyrex, Nitro, Dani Faiv, Johnny Marsiglia e molti altri.
Red Bull 64 Bars è disponibile su Red Bull Droppa, il canale YouTube che propone solo musica nuova, interamente prodotta da Red Bull insieme ai protagonisti della scena Rap e Urban italiana.

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top