Il nuovo singolo dei Nessuno Escluso, intitolato "Liberazione 64", si distingue per la sua profonda sincerità e la sua capacità di affrontare temi universali legati alle relazioni interpersonali.
Il brano nasce dalla necessità di esprimere un intenso senso di disagio interiore, accompagnato da sentimenti di tradimento e frustrazione, derivanti dalla rottura di un'amicizia profonda e radicata negli anni. La band cattura magistralmente le emozioni e le sensazioni provate in questo momento di sconvolgimento, offrendo agli ascoltatori un resoconto molto personale e intimo della propria esperienza.
"Liberazione 64" rappresenta anche un atto di rivalsa ed elevazione personale, in cui la band trova la forza per superare le difficoltà e ritrovare la propria integrità.
La leggerezza salvifica di sentirsi una persona corretta, vera e sincera emerge come un tema chiave nel brano, offrendo un messaggio di speranza e resilienza per chiunque abbia affrontato situazioni simili.
I Nessuno Escluso sono formati da Massimo Morelli (chitarra e voce principale), Raffaele Polito (basso e seconda voce), Marco Miai (batteria).
Un Power-Trio atipico che attraverso la musica ha come primo obiettivo l'espressione di sé, dell’essere vivi e dell’essere veri attraverso un sound graffiante, dinamico, a volte volutamente scarno e privo di dimostrazioni fini a se stesse, con testi introspettivi a cavallo fra il dolce e l’amaro, che parlano di emozioni, riflessioni di vita, difficoltà e bellezza che si dà nell’essere qui ed ora.