Livia De Angelis ci conduce nel viaggio del suo ultimo disco 'Storie'



S'intitola 'Storie' (distribuito da Universal Music Italia), l'ultimo progetto pubblicato dalla pianista Livia De Angelis, un progetto che vuole esprimere stati d’animo e pensieri, raccontate in esperienze di vita vissute o immaginate. 

La melodia che ti travolge, il suono del piano che rende magico l'intero disco composto da dodici composizioni. Il resto è lasciato all’immaginazione di chi ascolta, mantenendo nella melodia quel filo conduttore. 

Cosa l'ha ispirata per la creazione di “Storie”?

Storie è una raccolta di esperienze di vita vissute o immaginate. Di pensieri, emozioni e stati d’animo, che desideravo trasmettere ed esprimere  attraverso melodie che risuonassero  dentro di me profondamente. 

Come descriverebbe la sua musica?

Pulita ed essenziale. Molto ritmica a volte “ostinata” ma sempre evocativa .Nei titoli, C'è sempre la chiave delle emozioni che hanno ispirato le melodie. 

Qual è l’aspetto che più le affascina della fase di composizione?

Sedermi al pianoforte quasi sempre a tarda sera, nel silenzio . Seguire l’ispirazione del momento un po’ come un gioco, pero’  sempre registrando.  Richiudere  il pianoforte con la sensazione di aver trascorso un momento di svago, di piacevolezza,  ma senza avere creato nulla di interessante.  E la mattina dopo, riascoltando e accorgermi che quella musica  vibra dentro di me , tocca profondamente delle corde . E iniziare a modellarla, a poco a poco. 


TRACKLIST - STORIE 
1. DICEMBRE
2. GIORNI
3. SOGNANDO OLIVIA
4. TI RACCONTO
5. IMMAGINO
6. SOTTO UN NUOVO CIELO
7. C'ERA UNA VOLTA
8. SARA'
9. GABBIANI
10. SOSPESI
11. SOTTOVENTO
12. PASSI
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top