DILE, online il video di "ALMENO CREDO" il nuovo singolo



È online il video di “Almeno credo” (Oneshot under exclusive license to M.A.S.T./Believe), il nuovo singolo di DILE, uscito venerdì 19 aprile.

Il videoclip, diretto da dopoesco, vede come protagonisti un uomo e una donna, compagni di vita ormai da tanti anni, che nonostante l’avanzare dell’età continuano a sentirsi giovani e innamorati. Le inquadrature di loro due che ballano in mezzo alla strada, cantano a squarciagola in macchina e condividono piccoli e preziosi momenti di quotidianità, si alternano a quelle di DILE, in piedi davanti alla porta d’ingresso della persona a cui il brano è dedicato, che attende speranzoso che lo faccia salire per sbagliare di nuovo insieme e mandare al diavolo il destino che li ha fatti allontanare, perché per sentirsi in colpa c’è tutto il tempo. 

 

“Almeno credo” giunge a pochi mesi di distanza da “Affetto collaterale”, brano con cui DILE ha concluso un 2023 ricco di soddisfazioni, tra cui la pubblicazione dell’album “MIGLIORE DI ME”, uscito a giugno, che l'artista ha portato live in Italia, concludendo il tour con i due sold out di Roma e Milano. 

 

DILE in questi anni si è fatto conoscere e apprezzare totalizzando oltre 30 milioni di stream con i suoi brani. Tra questi, “Mondocane”, “Duemilaventi”, che ha conquistato la cover di Indie Italy su Spotify, “Quando vedo te”, “Che mettevi sempre” insieme a Federica Carta, “Marciapiedi” e “ti capita mai”.

 

Crediti

Una produzione di One Shot Group & M.A.S.T./Believe

Regia: dopoesco

DOP: Sebastiano Fernandez

Line producer: Filippo Nicotra

Management: Biagio Bolchini per OSA

 

Un ringraziamento speciale a Mattia Perego, Teodoro Gargiulo e Annalura Guastini.

 

Biografia

Francesco Di Lello, in arte DILE, è un cantautore abruzzese. La sua passione per la scrittura nasce fin da giovanissimo come esigenza di esprimersi e raccontarsi. Inizia così a comporre le sue prime canzoni e a portarle in giro. Nel 2019 inizia il suo percorso discografico con OSA e Artist First pubblicando il suo brano d’esordio Perdersi e i singoli Rewind, prodotto da Federico Nardelli (già produttore di Gazzelle e di Ligabue), e “fino alle sette”. Durante la quarantena del 2020 realizza il video di “America”, interamente girato tra le mura di casa, ottenendo un successo tale da portarlo alla pubblicazione, qualche mese dopo, di Tangenziale”. Nello stesso anno pubblica l’album “Rewind”, che ad oggi supera 12 milioni di ascolti, e il singolo “Maledetti noi”. Torna sulle scene nel 2022 con i singoli “Mondocane”, con il quale mostra nuove sfumature della sua musica, e “Duemilaventi”, che conquista la cover di Indie Italy su Spotify. Nell’estate 2022 DILE si esibisce in una serie di concerti in tutta Italia e a settembre torna con “Quando vedo te”. Conclude l’anno con “Che mettevi sempre” insieme a Federica Carta. 

Il 2023 si apre invece con il singolo “Marciapiedi”, uscito a marzo, e prosegue con “ti capita mai”, brano con cui l’artista ha annunciato l’uscita del progetto discografico “MIGLIORE DI ME”, uscito a giugno. L’artista chiude l’anno con la pubblicazione di “Affetto collaterale” e con un tour che si conclude con i sold out di Roma e Milano. Ad oggi i singoli di DILE hanno totalizzato oltre 30 milioni di stream su tutte le piattaforme digitali.

 

LINK UFFICIALI

Instagramhttps://www.instagram.com/dile/

YouTubehttps://www.youtube.com/channel/UCuyntFzomN4zG8Dr51DmHXQ

Spotifyhttps://open.spotify.com/artist/0dT9auvD1fYqJgta100xHK?si=vQuIluueSQmg6Viue4uE4g

TikTok: https://www.tiktok.com/@dile

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top