RITRATTI DI DONNA L’EVENTO DI CNAO IN BORROMEO, UN TUFFO NELL’ANIMA DI CHI ERA PRESENTE



Unire sotto un unico format, dagli alti contenuti umani, Arte, Moda e Musica è ancora possibile e la dimostrazione è stata rivelata lo scorso 8 Marzo 2024 presso la Sala degli Affreschi all’interno dell’Almo Collegio Borromeo di Pavia, tra la commozione del Presidente della Fondazione CNAO Gianluca Vago e il grande pathos emotivo che ha toccato gli animi di tutti gli spettatori.

Le Lenzuola fornite da Fondazione Maugeri, diventati abiti con la maestria di Nada Nuovo Artista, attraverso un'atmosfera emozionante fino ad arrivare a rapire letteralmente la passerella, dalle immagini delle Opere del Sarto dell’Arte  BRESSANI in omaggio al suo mentore PICASSO proiettate sulle forme bianche della stilista, indossate dalle pazienti oncologiche trattate da una delle eccellenze Mondiali di Adroterapia del Centro CNAO, definendo il design con petali di fiore di loto che vuol dire rinascita. 

Presentati magistralmente dal conduttore Tv ANTHONY PETH, si sono alternati momenti di ilarità comica e leggera a momenti più toccanti, dal monologo sulla donna di Laura Formenti, ai ritratti musicali del Maestro Eros Cristiani, ai Ritratti di Donna del Maestro BRESSANI, in opera fisica presente ed esposta sul Palco e svelata, pubblico stupito dopo uno scambio di battute tra l’artista delle Stoffe e l’artista del pianoforte.

Anche Carolina Marconi Madrina della serata,  ha raccontato la sua esperienza oncologica ed ha vestito i colori dell’Opera esposta di BRESSANI in passerella su uno degli Abiti di Nada Nuovo, ispirati alla  Primavera del Botticelli per le forme inneggianti il fiore di loto, simbolo di rinascita.

Tra le personalità presenti e il rettore Alberto Lolli, in prima fila, era palpabile la commozione per tutta la durata della serata.

Tantissimi commenti positivi di approvazione hanno confermato l’entusiasmo e la vittoria del grande messaggio presentato.

Il Presidente Gianluca Vago, in chiusura di serata, ha consegnato una targa, attestato di stima ispirata all’Opera di BRESSANI che ha fatto la comunicazione della serata, realizzata da CNAO con la stampante 3D del centro, per marcare il senso di innovazione e il desiderio di distinguersi per le eccellenze coinvolte, che si sono chiuse con tutte le modelle in passerella e l’abbraccio del Presidente con il Maestro BRESSANI, la stilista Nada Nuovo e il Maestro Cristiani.

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top