Paride Pezzolato: intervista al cantautore per “Ama!”

Paride Pezzolato, cantautore veneto classe 1970, ha iniziato la sua carriera partecipando a concorsi canori nel Veneto. Ha condiviso il palco con artisti del calibro di Antonello Venditti e Mia Martini, e ha ottenuto successo televisivo vincendo "Beato tra le donne". Nonostante abbia abbandonato il mondo dello spettacolo nel 2000, la sua passione per la musica rimane intatta. Oggi, con la stessa dedizione di sempre, Paride continua a emozionare il pubblico con le sue canzoni, rimanendo un'icona di autenticità nel panorama musicale italiano.

Ciao Paride, grazie mille per aver accettato questa intervista. Hai iniziato molto giovane nel mondo della musica, partecipando a vari concorsi canori nel Veneto. Cosa ti ha spinto a iniziare questa carriera artistica?

Ovviamente la passione per la musica che ho conosciuto fin da piccolissimo.

Hai avuto l'opportunità di condividere il palco con artisti di grande calibro come Antonello Venditti, Mia Martini e Amanda Lear. Cosa hai imparato da queste esperienze?

A vivere il momento! Ad assaporare la musica e godere della personalità degli artisti che ho avuto la fortuna di conoscere. Viverli nel dietro le quinte e confrontarmi con loro, ridere e scherzare parlando di tutto tranne che di musica.

Nel 1995 hai vinto la trasmissione "Beato tra le donne" ottenendo un grande successo. Puoi raccontarci un po' di quella esperienza e di come ha influenzato la tua carriera?

È stata un’esperienza divertente e non pensavo assolutamente di vincere.

Venendo dal mondo dei concorsi canori, dalle selezioni per festival importanti e avendo constatato di persona che le cose non erano esattamente così pulite, mi sono stupito della mia vittoria ed ero al settimo cielo.

Dopo di che sono stato invitato da Maurizio Costanzo ed ho firmato il mio primo contratto discografico per poi andare a lavorare in Mediaset

Dopo anni di successo hai scelto di abbandonare il mondo dello spettacolo nel 2000. Cosa ti ha spinto a prendere questa decisione?

Purtroppo il mondo che mi girava intorno non faceva per me. Adoravo lavorare, esibirmi, cantare e fare quello che avevo sempre sognato. Ho sempre seguito la mia strada, la mia integrità morale e non sono mai sceso a compromessi arrivando fino ad dove sono potuto arrivare. Per arrivare più in alto serviva altro! La bravura e la serietà non bastavano più e per questo ho fatto una scelta.

Una scelta durissima, abbandonare il mio sogno, la mia vita. Ancora oggi però posso camminare con la testa alta senza dovermi vergognare di aver fatto delle squallide scelte!

Ora sei tornato con il nuovo singolo "Ama!". Cosa possiamo aspettarci da questo brano e quali sono i tuoi progetti futuri nel mondo della musica?

Non so cosa vi possiate aspettare da questo brano, credo che solo ascoltandolo possiate recepire il messaggio e viverlo a modo vostro, per quanto riguarda i progetti futuri usciremo con almeno altri 2 singoli, stiamo preparando altri video e per fine anno un disco con 10 brani inediti.

Tutto il resto si vedrà J


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top