Renzo Ruggieri, nuovo ep "Leaves": quando la fisarmonica incontra il Jazz



Dal genio artistico di Renzo Ruggieri è nato "Leaves", un bellissimo EP di 5 canzoni in cui il maestro esprime tutta la sua creatività e sapienza musicale. Il progetto è nato quasi per caso, poiché l'idea dell'EP ha preso forma durante il periodo di pandemia. A dimostrazione che dalle crisi possono sempre nascere opportunità, l'artista ha ben pensato di recuperare una serie di arrangiamenti e registrazioni che risalgono ai primi anni 2000, realizzando questo EP, molto piacevole da ascoltare.

A questi vecchi brani è stata aggiunta una melodia scritta per una pubblicazione sulla fisarmonica jazz, ossia "Leaves", basata sull'armonia del noto standard "Autumn Leaves". La magistrale maestria dell'artista ha dato vita a questa suggestiva melodia chiamata "Leaves", traducibile come "Foglie", prima canzone del progetto che dà anche il nome all'EP. L'incantevole sound, felicemente intriso di malinconia, sembra proprio ricreare un'ambientazione autunnale, dove il tempo scorre lento ma inesorabile.

Da materiali assemblati e rifiniti sono nati altri brani, come "One Night in Strasbourg", il secondo pezzo dell'EP. Questa romantica melodia, sembra proprio raccontare "Una Notte a Strasburgo", una notte che lascia spazio alla creazione di scenari unici e personali nella mente dell'ascoltatore. Briosa e dai ritmi lontanamente sudamericani, questa composizione infonde un'atmosfera gioiosa, diventando il compagno di viaggio ideale per chi ama lasciarsi trasportare dalla musica.



SEGUI RENZO RUGGIERI SU:

SPOTIFY

https://open.spotify.com/intl-it/album/74Lwr6FdW9mPS23LWtkEeV?si=sJcq3aM4S-6OqJAm9Zc0MQ


YOUTUBE (sottotitoli internazionali)

https://youtu.be/emDCcfkJDjY?feature=shared


INSTAGRAM

https://www.instagram.com/renzo_ruggieri?igsh=MXh2a3NuNzk1YnNwMQ==


FACEBOOK

https://www.facebook.com/renzo.ruggieri

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top