RAIPLAY KIDS: il 12 gennaio in prima visione tv "Gli Smei e gli Smufi" ed "Ernest e Celestine" su Rai Yoyo e RaiPlay



Su Rai Yoyo e RaiPlay arrivano due film d’animazione in prima tv assoluta. Si tratta de “Gli Smei e gli Smufi” ed “Ernest e Celestine – I racconti”. I due titoli saranno disponibili a partire dalla mezzanotte di venerdì 12 gennaio su RaiPlay e saranno poi trasmessi, a partire dalle 20.50 su Rai Yoyo.

“Gli Smei e gli Smufi” (in onda alle 20.50 su Rai Yoyo), lungometraggio targato BBC, è tratto dall’omonimo libro della scrittrice per bambini Julia Donaldson e dell'illustratore Axel Scheffler. Su un lontano pianeta due famiglie si contrappongono con ostilità da tempo immemore. Ma due giovani rampolli osano superare il confine che li separa e si innamorano: per loro l’unica soluzione è lasciare il pianeta alla ricerca della serenità. Le due famiglie, preoccupate, si trovano costrette ad avventurarsi insieme nello spazio, superare i loro contrasti e convivere nonostante le differenze con la speranza di riportare i due rampolli a casa.

 

Il film animato “Ernest e Celestine – I racconti” (alle ore 21.15 su Rai Yoyo) è un film d’animazione diretto da Julien Cheng, Jean-Christophe Roger. Ernest è un grande orso e Celestine una minuscola topina: insieme vivono sereni e affrontano mille avventure circondati dai loro amici e vicini… Questo film è composto da 4 mini storie: Bibì, in cui i due amici insegnano ad un’oca a volare – Il tasto della fisarmonica, in cui Ernest deve ritrovare un tasto della sua fisarmonica (che è stato rubato dal leggendario topo verde) – Il ballo d’inverno, in cui gli amici devono partecipare al ballo dei topi e convincere la vicina di Ernest che non è un evento sfortunato – E la bufera, in cui Ernest rischia di andare in letargo, a stomaco vuoto, a causa di una violenta bufera di neve.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top