La giovanissima artista milanese CARO WOW pubblicherà venerdì il nuovo singolo “Dark Room”, un pezzo banger dal ritmo e ritornello che è impossibile far uscire dalle nostre teste.
“Dark Room racconta quella parte di relazioni, conoscenze, amori, che nascono e si spengono velocemente, come in una dark room, dove tutti stanno cercando al buio di trovare chi vogliono davvero, ma vanno a sbattere l’uno contro l’altro aspettando di trovare qualcuno che li ami almeno per una notte” – racconta CARO.
Sonorità da club ed electropop, “Dark Room” s’ispira alle sonorità del producer britannico Mura Masa.
Classe 1999, Caro Wow è pronta a farsi notare nello scenario musicale italiano con il suo pop dalle sonorità elettroniche. Nella sua musica ci sono rimandi al genere hyperpop, ma i suoni restano organici e puliti. Più POP che HYPER, dunque.
Il suo mondo è in TECHNICOLOR, all’insegna del divertimento e il suo immaginario estetico è pieno di tonalità pastello, che contrastano con i suoi testi, a volte duri e tristi.
Il suo nome d’arte è un diminutivo di CAROLINA a cui si aggiunge l’esclamazione inglese WOW.
“All’inizio il mio nickname era CARO. WAV, come il formato dei file audio. Qualcuno per sbaglio un giorno mi ha chiamata ‘WOW’. Sto vivendo un momento molto positivo nella mia vita così ho deciso di cambiare ‘WAV’ in ‘WOW’. Rappresenta la parte migliore di Carolina, quella allegra e felice” – racconta.
L’artista e la sua musica sono un’assoluta novità per lo scenario italiano attuale. Le sue ispirazioni musicali sono varie, da artisti internazionali come Superorganism, Billie Eilish, Mazie, Rosalìa, Charli XCX, The Blaze e 6BLACK, fino ad artisti italiani come Gianluca Grignani, Fabrizio de André o Mina.
L’artista ha pubblicato finora i singoli “Il tuo gatto”, “LOSER” e “Quello che mi fai” via EMI Records Italy/Universal Music Italia.
Per conoscere meglio ciò che ascolta, l’artista ha creato una playlist con i suoi brani preferiti: https://open.spotify.com/
Foto: Dado Freed