Fondazione Libellule Insieme apre le sue porte fino al 23 dicembre nella sua sede di Via Lippi a Milano per il Mercatino di Natale. L’obiettivo è dotare il suo centro di un macchinario ad alta tecnologia per effettuare biopsie di lesioni non palpabili della mammella.
Il Mercatino di Natale di Fondazione Libellule Insieme ha un obiettivo molto speciale. L’acquisto di un macchinario ad altissima tecnologia per poter eseguire immediatamente una biopsia in caso di sospette lesioni tumorali dopo ecografia e mammografia. Un grande passo avanti per la diagnosi precoce del tumore al seno.
«È un sistema per biopsia VABB che utilizza una sonda assistita da un computer per effettuare biopsie di lesioni non palpabili della mammella reperite precedentemente attraverso esami radiologici o ecografici. Permette di prelevare frustoli di tessuto da analizzare istologicamente. È una strumentazione all’avanguardia per effettuare prelievi multipli di tessuto mammario in caso di sospette lesioni tumorali per micro-calcificazioni o aree di distorsione parenchimale e di aree sospette»
Il Mercatino di Natale di Fondazione Libellule Insieme
Fondazione Libellule Insieme apre le porte della sua sede di Milano, in Via Lippi 19 angolo Viale Gran Sasso, ogni giorno fino al 23 dicembre dalle ore 10 alle 19, compresi i sabati e le domeniche.
Un grande impegno da parte delle numerose volontarie che ogni giorno insieme ai medici si dedicano con amore all’accoglienza e all’organizzazione delle visite, delle attività e del benessere delle donne per la prevenzione e la cura dei tumori.
Cosa si trova al Mercatino di Natale
Panettoni e pandori, vino biologico e champagne, cioccolato e dolci. Tutto di altissima qualità. E poi accessori moda, profumi, prodotti per il make up, la cura del viso, del corpo e dei capelli. Ma anche articoli per la casa artigianali, come taglieri e mestoli in legno, candele, tovaglie, spazzole, asciugacapelli, valigie, profumatori d’ambiente. Sono tutti prodotti, oltre che di grande qualità, donati da aziende virtuose che sostengono la Fondazione Libellule.
“Fondazione Libellule insieme” mira a un percorso articolato di prevenzione, cura e sostegno delle donne con un tumore al seno o all’apparato genitale attraverso esami strumentali innovativi, un follow up post chirurgico scrupoloso, su misura e senza attese, un sostegno sociale e psicologico attivo, nonché una costante sensibilizzazione sulle tematiche degli screening precoci.
Il seme piantato dal Professor Umberto Veronesi
In occasione della creazione dell’Associazione Libellule ONLUS il Prof. Umberto Veronesi disse alla Dott.ssa Paola Martinoni: "Ho lottato tutta la vita per togliere il cancro dal corpo delle Donne, ora lascio a voi, care Libellule, il compito di cancellarne il ricordo anche dalla loro mente". Lei prese queste parole sul serio e, senza pensarci due volte, raccolse l'invito trasformandolo in quella che oggi è diventata la Fondazione Libellule Insieme.
FONDAZIONE LIBELLULE INSIEME
Sede: V. Filippino Lippi 19 ang. Viale Gran Sasso - 20131 Milano - Fermata Metro: Piola / Loreto
Prenotazioni visite: visitelippi@
c/o Columbus Clinic Center: V. Michelangelo Buonarroti, 48 - 20145 Milano - Fermata Metro: Buonarroti
Prenotazioni visite: visitecolumbus@
Informazioni: info@
Social:
Facebook: FondazioneLibelluleInsieme
Instagram: fondazione_libellule_insieme
Youtube: FondazioneLibelluleInsieme
LinkedIn: fondazione-libellule-insieme-