I Disco Club Paradiso ci trasportano nel loro mondo dance pop vibrante e gioioso con "Pandoro o panettone", il nuovo singolo disponibile su tutte le piattaforme digitali da oggi, venerdì 22 dicembre, e distribuito da ADA Music Italy.
"Pandoro o panettone" è un brano natalizio irriverente nel quale la band Disco Club Paradiso racconta un tema centrale nella vita di tutti, attraverso un linguaggio fresco ed ironico.
Comprendere i propri sentimenti e le proprie intenzioni - tra amicizia e amore - spesso può sembrare complesso, proprio come distinguere la differenza tra pandoro e panettone, due dolci simili ma con un mix unico di ingredienti che conferiscono loro caratteristiche specifiche e peculiari.
Tra dubbi e episodi di vita quotidiana, strofe reggae e un ritornello punk rock, "Pandoro e panettone" affronta dubbi sentimentali abbracciando e accettando la normalità che sottende l'incertezza.
CREDITI
Compositori: Simone Murineddu (chitarra), Giacomo Semenzato (sax), Davide Balboni (batteria)
Autori: Leonardo Bergonzini (voce)
Produttore: Claudio Adamo
Edizioni: Fonoprint Studios & Gianandrea Fedeli (Atelier Musicale International)
BIO
I Disco Club Paradiso sono una band dance pop che nasce tra i banchi di scuola a partire dalla collaborazione tra Jacky Sax (sassofonista) e Leo Bi (cantante), compagni di classe per i 5 anni delle superiori. Dopo i primi live, alla formazione a 2 si unisce quasi subito il chitarrista Murri che dopo una prova nel garage del cantante ingrana la quinta, studia tutti i brani in una sola notte e si ritrova a suonare con loro nei locali fin dal giorno seguente. Da lì il trio, per i successivi due anni, non smette di creare musica insieme ed esibirsi in pubblico.
Ad inizio 2021, con l’esigenza di incidere i propri brani, si recano nello studio del producer Olmo: fare musica insieme è da subito elettrizzante e naturale ed il contributo di Olmo diventa fondamentale per la riuscita dei brani, dunque il trio espande la propria formazione a 4 membri e Olmo ne diventa produttore e batterista (fino al 2023, quando subentra Davide Balboni come nuovo batterista, in arte Balbo).
La band si chiude in studio ed inizia a registrare e sperimentare, sotto il nome “DISCO CLUB PARADISO”.