LUXURÌAS. LOST IN LUS di Pagani-Bruschi il 18 e 19 novembre al Teatro Kopò-Roma



Inaugura la nuova stagione del Teatro Kopò di Roma, il 18 e 19 novembre,  LUXURÌAS. LOST IN LUST, spettacolo scritto e diretto da Caroline Pagani e Filippo Bruschi, vincitore del Premio Fersen 2015 alla Drammaturgia.

 Notte di bufera, una donna tormentata da incubi e visioni oniriche si rivolge a uno psicanalista. Attraverso un viaggio di regressione ipnotica, scopre che la sua Anima ha abitato il corpo di Francesca da Rimini. All’improvviso tutto appare chiaro: il suo dolore nasce dal trauma del famoso bacio spezzato, dal suo passato che continua a vivere in lei come un eterno presente infernale. La donna intraprende una particolare terapia, tutta teatrale, rivivendo la propria vicenda, in bilico fra passione reale e finzione letteraria. Trascinata nel vortice di un incessante flusso di coscienza, come in una sorta di seduta spiritica o in un rito sciamanico, Francesca dialoga con Dante, col pubblico, col futuro, invoca e assume le forme di grandi donne del passato che come Maestri invisibili possano affiancarla: Eleonora Duse, Franca Valeri e la Monnalisa del porno: Moana. Sapranno aiutarla nella sua eroica battaglia contro le insidie del karma?

Luxuriàs è una parabola tragicomica, il viaggio di un personaggio camaleontico, di un’anima impigliata fra desiderio e morte, nostalgia ed eternità, mito e contemporaneità.  Luxuriàs è una rivolta brillante contro il femminicidio che si fa estasi della parola, ironia dell’eros.  Luxuriàs fa di Francesca da Rimini una nostra contemporanea, che vince l’inferno della memoria infelice, e si perde gioiosamente nella tempesta di Eros e dell’Amore che tutto vincono.   

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top