Heartless - Senza cuore, dal 23 novembre al cinema il film di Nara Normande & Tião



(trailer) Estate 1996, nord-est del Brasile. Tamara si gode le ultime vacanze prima di trasferirsi nella capitale per gli studi. Un giorno sente parlare di una ragazza soprannominata “Senza cuore”. Durante l'estate, Tamara prova un'attrazione crescente per questa ragazza misteriosa.

Nara Normande e Tião
Nara Normande è nata a Guaxuma, piccola località balneare del Nordest del Brasile, per poi trasferirsi a Recife, dove una nuova generazione di registi brasiliani stava emergendo. Nel 2014 co-dirige con Tião un cortometraggio, Sem Coração, che ha ricevuto il Premio Illy per il miglior cortometraggio alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes. Nel 2018, il suo nuovo cortometraggio Guaxuma, che mescola diverse tecniche di animazione legate alla sabbia, è stato selezionato ad Annecy, Toronto e IDFA, e ha vinto il premio per il miglior cortometraggio d'animazione al SXSW.

Tião è nato a Recife, in Brasile. Il suo corto Muro è stato selezionato alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes nel 2008 ricevendo il premio "Un Regard Neuf" per il miglior cortometraggio. L'anno successivo, Tião ha partecipato al Berlinale Talent Campus. Nel 2014 dirige Sem Coração con Nara. Animal Político, il suo primo lungometraggio, è stato presentato in anteprima nel 2016 al Rotterdam International Film Festival, e selezionato a Torino IFF, Jeonju IFF, Durban IFF e Transilvania IFF; ha inoltre ricevuto la menzione speciale della giuria al FIFIB di Bordeaux.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top