Blueoro: oggi esce in radio e in digitale il nuovo singolo “Amore spezzato” per la Giornata Mondiale contro il femminicidio

Dal 24 novembre 2023 sarà disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “Amore spezzato”, il nuovo singolo dei Blueoro. Il progetto artistico è seguito dall’A&R Massimo Guidi per l’etichetta EstroRecords.

“Amore spezzato” è un brano che nasce l'8 dicembre, festività dell'Immacolata Concezione, per sensibilizzare e far riflettere su una piaga che sta consumando la nostra società, i femminicidi.

Una volta realizzato il brano, per una serie di casualità, la band decide di inviarlo all’Associazione Y.A.N.A. intitolata a Yana Malaiko, la ventitreenne ucraina uccisa la notte del 20 gennaio a Castiglione delle Stiviere dal suo ex fidanzato. Il presidente dell’Associazione Francesco Porrello si innamora del brano e contatta la band. Vengono invitati su RAI1 al programma Storie Italiane con Eleonora Daniele il 6 giugno 2023, e in un concerto nominato proprio a Yana Malayko "Femminicidio".

L’Associazione Y.A.N.A aiuta e protegge ogni giorno tante donne vittime scampate da tragedie.

Commenta la band a proposito del brano: “Non potrò più dirti quanto ti ho amata, non potrò più dirti quanto avrei voluto amarti ancora"


Biografia

I Blueoro, iniziano la loro attività musicale negli Anni 90. Nel 1996 l’avventura prosegue per le selezioni di Sanremo Giovani, vivendo intensamente questo momento.

Dopo tanti anni le strade si dividono, la vita, la famiglia, il lavoro e gli impegni di vario genere, li portano a fermare quell’avventura che tanto li aveva uniti.

Arriva l’anno 2021 e qui inizia la seconda parte di questo bel film, per una serie di casualità e con lo stesso sogno nel cuore, si rincontrano grazie alla passione per la musica che li unisce saldamente, decidendo cosi di ritornare a comporre musica inedita con circa 30 brani composti in due anni.

 

Instagram| Facebook


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top