ELEONORA MANARA, ATTRICE E PRODUTTORE TEATRALE:IL CINEMA, UN AMBIENTE ANCORA TROPPO MASCHILISTA



Mi chiamo Eleonora Manara ho 60 anni e provengo da Torino. Abito a Roma dal 1988. Sono attrice, produttore teatrale e ho vinto diversi premi per cortometraggi, cinema, TV e radio.

Come è stato posare per lo shooting fotografico del calendario di Emanuela Del Zompo?
Posare per il calendario di Emanuela Del Zompo è stato bellissimo, un'atmosfera serena e mi sono trovata molto bene anche con Daniela Fazzolari ed il  fotografo Antonello Martone è stato eccezzionale.

Teatro, cinema e televisione: cosa preferisci? 
Preferisco il cinema ma il teatro è un vecchio amante!

Cosa significa per te essere attrice?
Essere attrice per me significa dare emozione al pubblico anche solo con uno sguardo.

Quanto è difficile per una donna lavorare nel mondo dello spettacolo? 
Per una donna ( penso anche x gli uomini oggi) è difficile lavorare nel mondo dello spettacolo perché a volte se è appariscente o bella molti uomini ci provano, questo succede da sempre però.

Un messaggio contro la violenza della donna.
Un messaggio contro la violenza della donna è che al primo segnale non bisogna solo denunciare ma avere qualcuno che protegge la vittima poiché la legge non lo fa.

Prossimi obiettivi?
I miei prossimi obiettivi sono degli spettacoli teatrali e provare a mettere su un film provando a concorrere al bando MIBACT.

La competizione come la vivi? 
Io non vivo nessuna competizione. Conosco i miei limiti, i miei pregi e difetti, non ho paura di nessuno.

Formazione: quanto è importante e quando si smette di apprendere?
Non si smette mai di apprendere. La formazione è la base ma deve esserci la stoffa giusta. Io organizzo workshop di recitazione distribuzione e produzione.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top