Bacc Gallery, Franco Ciuti il Minimalista

 


Franco Ciuti si rivolge alla organicità della materia, in particolare alla terracotta. 

Il perno della sua arte, fin dagli anni ’70, è una sempre rinnovata attenzione al rapporto tra forme organiche e geometrie essenziali, superando il mero concetto di "solido". Da qui le forme morbide, gli spigoli e le pieghe, le superfici piane e le tridimensionalità. 

Le sue opere si possono definire come “architetture imponderabili”, il cui peso materiale tende allo stato di leggerezza o levitazione.

Dal martedì al sabato dalle ore 16:00 alle ore 20:00 in via Panisperna 205, Roma.

Una trentina d’anni di lavoro aperto a esperienze diverse, ma ritornanti nei momenti di maggiore intensità e originalità su un’attrazione immaginativa per la fluenza organica della forma, hanno offerto la possibilità di cogliere quanto mi sembra maggiormente caratterizzare gli interessi immaginativi dello scultore romano.

 

       (Enrico Crispolti)

BACCgallery

dal martedì al sabato

ore 16:00 - 20:00

in Via Panisperna 205, Roma

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top