Pit stop beauty anche in estate



Come sconfiggere rughe e smagliature con Biodermogenesi®.

Si avvicina l’estate e, proprio nel momento in cui vorremmo essere più belli e pronti per la prova costume, siamo costretti a rinunciare ai trattamenti di bellezza perché incompatibili con i raggi solari. Per fortuna la musica è cambiata, grazie all’innovativa metodologia 100% made in Italy, esportata in tutto il mondo. Si chiama Biodermogenesi® e dà la possibilità di ritrovare la bellezza di viso e corpo anche in piena estate, senza rinunciare a sole e mare. È possibile, infatti, sottoporsi al trattamento e subito dopo esporsi ai raggi solari.

Stop all’invecchiamento cutaneo

L’invecchiamento cutaneo è dato dall’azione combinata di aggressioni ambientali ed alterazioni endogene. Due diversi fenomeni ne costituiscono la causa: uno intrinseco, il cronoaging, l’altro estrinseco, il photoaging. Il risultato? I lineamenti si allungano e si spostano progressivamente verso il basso. A fronte di una morte cellulare programmata mediamente costante, il tempo, la genetica e gli stili di vita interferiscono sulle facoltà rigenerative della pelle, riducendole progressivamente. Si stima che il nostro corpo sia costituito mediamente da 11 a 12.000 miliardi di cellule al momento della massima espansione e che ne perda circa 200 milioni al giorno. Questo porta inevitabilmente ad uno svuotamento di derma ed ipoderma che, soprattutto nella donna, si manifesta evidente già in età compresa tra i 40 ed i 50 anni. Come intervenire?

Una metodologia rivoluzionaria

Biodermogenesi® è il metodo non invasivo che agisce nel pieno rispetto della fisiologia cutanea, dimostrando, anche attraverso studi universitari, che non è necessario determinare un danno per ottenere un risultato estetico significativo. Si basa su forme di energia note da tempo in medicina dello sport, evolute affinché possano interagire con la nostra pelle, adattandosi, secondo dopo secondo, alla specifica risposta biologica. Ciò porta a riattivare l’attività del pompaggio di sodio e di potassio attraverso le membrane cellulari, favorendo una maggiore attività rigenerativa. La sinergia tra vacuum e campi elettromagnetici consente di migliorare l'armonia e l'estetica del volto e del collo, agendo efficacemente sia nella prevenzione che nel trattamento degli inestetismi dell'aging cutaneo.

Anti aging: lo studio

È stato condotto uno studio su un gruppo di 217 pazienti, di cui 16 donne over 70 anni, che ha documentato una significativa attenuazione del fenomeno dell’invecchiamento cutaneo di volto e collo, sia dal punto di vista estetico che strutturale. È stata riscontrata, inoltre, una diversa qualità della pelle, con evidente miglioramento di 3 parametri: idratazione, sebometria e pH su tutti i pazienti trattati, nonché un maggiore turgore cutaneo ed una generale distensione dei lineamenti, ben evidenti già ad occhio nudo.

«Biodermogenesi® si inserisce di diritto in un’ottica di vera medicina rigenerativa tissutale. In questa tecnica si permette un vero riequilibrio cutaneo con un aumento dell’apporto di sostanze nutritive ed un drenaggio delle tossine. Per questo motivo in tutti i miei diversi e personalizzati programmi anti- aging sui miei pazienti viene anteposta una sequenza di trattamenti con questa tecnologia. È come arare un campo di semina irrigandolo e seminandolo dall’interno; molte volte ciò è risolutivo delle normali degenerazioni dell’invecchiamento cutaneo, mentre nei casi più complessi fa sì che tutte le tecniche che utilizzo successivamente abbiano qualitativamente e quantitativamente maggiori risultati», spiega la Dottoressa Simona Laura, Medico Chirurgo, Perfezionata in Medicina Estetica e Dermatologia estetica pratica, tra gli autori dello studio.

I benefici:

·         Attenuazione delle rughe;

·         Aumento del turgore cutaneo;

·         Aumento dell’idratazione cutanea + 35,5%;

·         Normalizzazione del pH;

·         Riduzione dell’eccesso di sebo;

·         Riduzione dell’effetto della forza gravitazionale.

L’assoluta assenza di effetti collaterali, la gradevolezza del trattamento e la sua azione estesa a tutti gli aspetti tipici della senescenza cutanea fanno di Biodermogenesi® la terapia di riferimento contro l’invecchiamento cutaneo.

Bye bye smagliature

La smagliatura è senza dubbio una delle patologie estetiche più diffuse al mondo, se non la più diffusa in assoluto, che ha aumentato la sua incidenza percentuale a partire dalla seconda metà del XX secolo. In base a dati recenti si stima che in Italia vi siano oltre 26 milioni di persone con problemi di smagliature e più di 200 milioni nell’ambito dell’Unione Europea.

Smagliature: lo studio

Come dimostra uno studio dell’Università di Pisa che ha coinvolto un importante numero di pazienti di tutti i fototipi, Biodermogenesi® è l’unica metodologia in grado di ristrutturare la stria, riempiendola progressivamente, con risultati permanenti. I pazienti sono stati selezionati con smagliature bianche ed opache, vecchie da 7 a 35 anni, alcune ampie anche più di un centimetro. Lo studio si è basato su un’indagine rigorosa, supportata da biopsie, ecografie e da una valutazione tridimensionale delle smagliature. La metodologia è in grado di garantire una rigenerazione complessiva della smagliatura, portando a una moltiplicazione di nuovo collagene ed elastina, a una forte riproduzione cellulare e ad una neomelanogenesi, grazie alla quale la smagliatura torna ad abbronzarsi con assoluta naturalezza grazie alla semplice esposizione agli ultravioletti. Il tutto in modo assolutamente indolore e privo di effetti collaterali.

Un risultato stabile nel tempo

Biodermogenesi® permette di rigenerare le smagliature, offrendo così un miglioramento importante e stabile nel tempo. «Ho avuto l’onore di coordinare il primo studio e depositare il primo razionale scientifico sulla Biodermogenesi® nel lontano 2007, presso l’Ordine dei Medici di Arezzo, oggi ho il piacere di vedere la metodica che si è evoluta nella dimostrazione concreta delle sue grandi possibilità, dalle smagliature alle cicatrici, dalla lassità all’ ipotrofia cutanea, dagli esiti di ustioni alla rigenerazione cutanea. Dopo tanti anni non posso certamente dire che si tratta di una metodologia miracolosa, ma sicuramente, grazie agli studi e alle tante esperienze controllate, è una metodica assolutamente efficace, sicura e, forse, non ancora del tutto conosciuta nelle sue possibilità», afferma il Professor Pier Antonio Bacci, già Professore aC di Flebologia e Chirurgia estetica nell’Università di Siena e Docente nei Master di Medicina Estetica dell’Università di Barcellona, Siena e Roma.

Niente miracoli ma evidenze scientifiche

«Biodermogenesi® parla da sola di se stessa, i lavori esistenti sono ufficiali e concreti. Niente miracoli, ma giuste indicazioni con idonei protocolli ben descritti e sperimentati per risultati buoni, costanti e duraturi. Sono passati quasi quindici anni da quel lontano inizio, in questi anni l’orizzonte si è sempre alzato portando soddisfazione a pazienti e operatori: questa è la giusta via seguita da una metodica certamente d’avanguardia proiettata nel futuro», conclude il professor Bacci.

100% made in Italy

Biodermogenesi® nasce nel 2006 a Firenze, dove un gruppo di ricercatori fiorentini realizza la tecnologia Bi-one® e mette a punto un protocollo terapeutico denominato Biodermogenesi® per rigenerare le smagliature. Il progetto, interamente sviluppato in Italia, è oggi presente in molti Paesi, con ricerche e studi scientifici attivati a Barcellona, Istanbul, Londra, Verona, Roma, Karachi e Beirut. Biodermogenesi® è tutelato da due brevetti internazionali ed è stato selezionato dall’Agenzia per l’Innovazione della Presidenza del Consiglio tra i brevetti italiani a maggior contenuto innovativo e tecnologico.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top