GIANNA TANI, LA "REGINA DEI CASTING", SI RACCONTA SU WELL TV

 


Ospite nella prossima puntata di “Voci da raccontare”, la rubrica curata da Vecchi Valerio all’interno del programma “Fatti e storie da raccontare” condotto dalla giornalista Francesca Ghezzani

Che cos’è il talento? Qual è il segreto di un buon casting? I Palinsesti di oggi e volti nuovi. Sono gli argomenti principali della prossima puntata di “Voci da raccontare”, la rubrica curata da Vecchi Valerio all’interno del programma “Fatti e storie da raccontare” condotto dalla giornalista Francesca Ghezzani.

Ritorna sul piccolo schermo una protagonista che la tv l’ha vissuta per oltre vent’anni: Gianna Tani.

Gianna inizia a lavorare nel mondo dell’Arte e della cultura prima in libreria poi presso la galleria d’arte “Cortina”. Era il 1976 e con intraprendenza inizia a scoprire il mondo delle tv locali, occupandosi di un programma d’arte per poi iniziare la sua attività di scouting che troverà certezza nel 1983 anno dell’incontro con un altro grande talent-scout: Paolo Limiti, che la invita a dirigere i casting della trasmissione “M’ama non m’ama”, su Rete4.

Gianna diventa in poco tempo un punto di riferimento per i casting e viene contattata da Silvio Berlusconi.

A partire dagli anni ‘80 fino al 2007 è stata direttrice dell’ufficio casting prima per Fininvest poi per Mediaset.

Dal suo ufficio di Cologno Monzese, sono passati in tanti ed alcuni, oggi, sono i volti più amati della TV italiana, solo per citarne alcuni: Amadeus, Simona Ventura, Giorgio Panariello, Federica Panicucci e Belén Rodriguez e molti altri.

La penultima ed imperdibile puntata di questa stagione vi aspetta Martedì 11 luglio a partire dalle 10.30 su Well Tv canale Sky 810, Smart Tv canale 170 e visibile in chiaro per la Lombardia sul canale 176.

La trasmissione sarà visibile anche sulla pagina facebook di WELL TV e sul sito internet dell’emittente.

 

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top