Carlo D'Orta, il fotografo surrealista



Fotografo da oltre 40 anni, negli anni 2002-2012 si è dedicato allo studio dell’arte contemporanea da cui gli scatti conosciuti oggi. Tendenti all’astrazione, venati da una visione metafisico-surrealista, possiedono una sensibilità cromatica che gli conferisce una forte caratterizzazione pittorica, frutto talvolta di limitati interventi su luci e colori in post-produzione. 

Il tema principale della sua ricerca è l’architettura, cui affianca anche uno studio su paesaggio, danza e ritratto.

 
Dal martedì al sabato dalle ore 16:00 alle ore 20:00 in via Panisperna 205, Roma.

Da qualche tempo ci si domandava cosa fare dell’implicita richiesta di una tridimensionalità fotografica: qualcuno (Antonello & Montesi) ha ideato un software per sviluppare tecniche di scatto in 3D (...), Carlo D’Orta ha invece agito sulla natura primaria della foto, creando un doppio scultoreo che scompone e ricompone la stampa.  

 

       (Gianluca Marziani, Direttore di Palazzo Collicola Arti Visive, Spoleto)


BACCgallery

dal martedì al sabato


ore 16:00 - 20:00


in Via Panisperna 205, Roma

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top