Blanco sotto la pioggia di San Siro fa 'innamorare' il pubblico



A soli vent'anni è tra gli artisti più interessanti e talentuosi del nostro panorama musicale italiano. Dopo aver infiammato lo Stadio Olimpico di Roma con il suo incredibile live, prodotto da Vivo Concerti e Friends and Partners, Blanco fa 'innamorare' il pubblico dello Stadio San Siro di Milano, con uno show di due ore e mezza tra pop, rock e trap. Scende la pioggia a Milano ma Blanchito non si ferma e canta con il suo pubblico, ride, si emoziona, piange.

Da' Notti in bianco' a 'Finchè non mi seppelliscono, Mezz'ora di sole', 'La canzone nostra' con Mace all'emozionate 'Blu celeste' e al brano con Mina 'Un briciolo di allegria', incluso nel disco 'Innamorato', una perla nel suo repertorio,  il talento bresciano regala emozioni e porta tutti nel suo mondo, quello un giovane ragazzo che per pagarsi le registrazioni in studio, lavorava in pizzeria. Ad affiancare Blanco sul palco, il produttore e amico Michelangelo,  Carmine Landofi alla batteria e Emanuele Nazzaro al basso. Tanti amici e ospiti, Marracash, Madame, Lazza e Mahmood con la loro 'Brividi', intima e struggente che hanno fatto cantare tutti i presenti.  «L’unica cosa che mi manca davvero stasera è mia mamma che non è qui, ma ringrazio perché ci siete voi» - dice Blanco. 

Il  nuovo progetto discografico Innamorato (Island Records), dopo aver conquistato la certificazione Disco d’Oro, conferma le qualità artistiche di un artista con un talento indiscutibile. Un successo che si basa anche sull'incapacità di 'ingabbiarlo' in un genere: un equilibrio instabile fra beat trap ed esuberanza punk, che fanno di Blanco un'artista multiforme, dove traspare un’emotività intensa che si esprime nel contrasto fra liriche inquiete e melodie accattivanti. Una dissonanza che si riflette anche sulla scenografia realizzata in occasione del tour. 
Foto di Luca Marenda

SCALETTA

Anima tormentata

L'isola delle rose

Sai cosa c'è

Pornografia (Bianco paradiso)

Finché non mi seppelliscono

Un briciolo di allegria

Ancora, ancora, ancora

Giulia

Scusa

Ladro di fiori

La mia famiglia

Nostalgia

Innamorato

Afrodite
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top