Opera Colonia, Richard Strauss e Frank Pesci inaugurano la stagione 2023-24



L'Opera di Colonia aprirà la seconda stagione dell'intendente Hein Mulders (intervista di Fattitaliani) il 17 settembre 2023 - la scorsa stagione nella sede provvisoria StaatenHaus - con la grande opera: una nuova produzione di Colonia di "Die Frau ohne Schatten" di Richard Strauss dopo decenni.

Il direttore musicale sarà Marc Albrecht, particolarmente richiesto per il repertorio tardo romantico. Katharina Thoma lo farà mettere in scena l'opera monumentale e simbolicamente carica. Johannes Leiacker progetterà il palcoscenico Saal 1 della StaatenHaus, che di recente ha arredato "Luisa Miller" a teatro.

I ruoli principali sono cantati da Lise Lindstrom (Färberin), Jordan Shanahan (Färber), Daniela Köhler (Kaiserin), AJ Glueckert (Kaiser) e Irmgard Vilsmaier nel ruolo di Amme. Un vertice incontro di grandi voci, accompagnato dall'opulento cast della Gürzenich Orchestra di Colonia. Sul palco anche il pluripremiato coro d'opera.

Il 30 settembre seguirà la prima delle due anteprime mondiali della stagione 2023-24 di Colonia: "The Strangers" del compositore americano residente a Colonia Frank Pesci (*1974). Il lavoro esamina la colpa e l'innocenza, la speranza e lo scontro di culture diverse, intorno a un mistero ancora irrisolto omicidio a New Orleans nel 1890: il caso perseguita ancora oggi la società.

La canadese Maria Lamont mette in scena il nuovo lavoro, e il britannico Harry Ogg sarà il musical direttore. Emily Hindrichs, eccezionale interprete della musica contemporanea, canta il femminile protagonista, e anche gli altri ruoli vocali sono scelti dall'ensemble d'opera (tra cui Martin Koch, John Heuzenroeder, KS Miljenko Turk, KS Dalia Schaechter e Adriana Bastidas Gamboa).


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top