Camera dei Deputati, 20 giugno presentazione libro “Cosa e Dove: Strategie digitali di ricerca del lavoro”



ROMA – "Cosa farò" e "Dove lavorerò" sono due domande che si pone ogni persona che cerca un nuovo lavoro.

Un supporto nella ricerca di nuove opportunità lavorative arriva dal libro “Cosa e Dove: Strategie digitali di ricerca del lavoro” (Franco Angeli Editore), che martedì 20 giugno, alle ore 16.00, verrà presentato presso la Sala delle Conferenze Stampa della Camera dei Deputati alla presenza degli autori Luca Tamburrino e Emil Abirascid.

L’evento è promosso dal Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, On. Walter Rizzetto, che interverrà sulle tematiche inerenti il lavoro e il mercato del lavoro, di cui si è sempre occupato nella sua attività di parlamentare, con un focus su digitalizzazione, intelligenza artificiale e formazione continua dei lavoratori.

Il libro si propone di essere un percorso step by step basato sullo sviluppo di nuove strategie da implementare per impostare il proprio modo di ricercare il lavoro. Con diversi suggerimenti pratici ed esempi, il volume si sofferma anche su come disegnare il proprio percorso di lavoro all'estero, su come strutturare e scegliere la propria formazione continua (e-learning) e sull'inquadrare le specificità delle startup per potersi proporre con maggior consapevolezza e coraggio.

La presentazione del libro sarà trasmessa in diretta streaming su webtv.camera.it

Per accrediti scrivere a: segr.pres.com.lavoro.rizzetto@camera.it

*Luca Tamburrino, dal 2012 lavora nel settore del digital recruiting con esperienze internazionali importanti in startup e enterprise.

*Emil Abirascid, giornalista, è fondatore e direttore di Startupbusiness, il magazine su startup, scaleup, ecosistema dell'innovazione, parte del gruppo Digital360. 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top