Alis Ray, all'anagrafe Annalisa Stecconi, è una cantautrice italiana, che desidera condividere attraverso la musica, la resilienza e le scoperte che ha fatto e che continua a fare nel cammino interiore di conoscenza di sé.
Abbiamo avuto il piacere di intervistarla e in questa piacevole chiacchierata ci racconterà “Cambia adesso”, un brano pop con sonorità soft rock, energico e positivo che stimola il buon umore.
Parliamo del
tuo nuovo singolo. Com’è nato? Cosa rappresenta per te?
"Cambia
Adesso" è nato da un'esigenza personale, desidero essere diversa, essere
migliore, essere sempre la versione migliore di me e desidero che il modo sia
diverso e migliore, fatto di persone che sono più sensibili e consapevoli di
loro stesse, che non colpevolizzano gli altri per il non apprezzamento della
propria vita, ma che fanno qualcosa per cambiarla, cambiando loro stessi.
Esiste un'altra possibilità di vita, dove noi abbiamo la possibilità di interagire con ciò che ci accade e dare così risposte nuove. Questo è possibile iniziando a meditare, io ne sono una testimone, medito da diversi anni e questo mi ha permesso di acquisire maggiore consapevolezza di me e d'iniziare a dare un orientamento alla mia vita.
A quale idea
si ispira il videoclip?
Un'idea semplice, la bellezza del godimento della vita che ci è stata donata e che ci lasciamo sfuggire perchè siamo rapiti dal vortice delle cose da fare.
Quali sono
le tue influenze musicali?
Whitney Houston, Celine Dion, il grande Franco Battiato e sicuramente tutti quegli artisti che mi hanno fatto ascoltare i miei genitori nell'infanzia, Mina, Battisti, Baglioni, i Bee Gees, i Queen... insomma i grandi della storia della musica.
Come e
quando è iniziata la tua passione per la musica?
Quando avevo 4 anni quando dissi che volevo fare la cantante. Amavo la musica, cantare mi divertiva e mi diverte tanto e mi permette di esprimermi in modo completo, sento che è lo strumento giusto per me, per imparare a manifestare il meglio di me stessa.
Con quale
artista ti piacerebbe collaborare e perché?
Mi piacerebbe cantare con i grandi talenti del panorama della musica Claudio Baglioni, Ultimo, Elisa, gli U2, Lady Gaga, Beyonce, JLo, i Coldplay e tanti altri. Il perché mi è molto chiaro, voglio imparare da loro e voglio divertirmi tanto.
Progetti
futuri?
Si, a dicembre
pubblicherò il primo album che si intitola "Fuori dai sogni" a
supporto di ciò che voglio condividere ovvero che i sogni si realizzano.