PHILPOT LANE LABEL DI ERMITAGE RECORDS PRESENTA SU NFT LA “DELUXE EDITION FABER - PERIODO KARIM” DI FABRIZIO DE ANDRÈ

 


Philpot Lane, label di Ermitage Records, presenta come NFT laDeluxe Edition Faber - Periodo Karim” di Fabrizio De Andrè, disponibile in tiratura limitata di 10 copie numerate a mano e in vendita esclusiva su piattaforma Onlymusix, in partnership con Digital Noises.

Questa pregiata edizione contiene i primi 4 vinili 7 pollici realizzati da Fabrizio De André per l’etichetta Karim nella versione restaurata in analogico e il vinile 10 pollici con le versioni originali analogiche in sequenza; inoltre, l’NFT conterrà anche i relativi file mp3 in alta risoluzione del cofanetto Faber - Periodo Karim - The Singles Collection.
I quattro 45 giri sono stati recuperati e ristampati da Philpot Lane in collaborazione con Audio Nautes Recordings che ha compiuto un’opera di restauro del suono. Partendo dal master tape analogico riprodotto tape to tape su Otari MTR-15, è stata ottenuta la lacca realizzata su Neumann VMS70 (testa di taglio Neumann SX74 con stilo Adamant NSH2, raggio 1 micron). Le stampe dei singoli sono accompagnate da un elegante libretto di 16 pagine a colori contenente informazioni sulle sessions di registrazione dei brani e riproduzioni originali delle copertine Karim. Il periodo Karim diede vita ad alcuni dei primi classici di De André (tra questi “La ballata del Miché” qui contenuta in 2 versioni: quella più scarna del 1961 quando il titolo originale era Ballata del Miché e quella più nota del 1963).

«Un passo verso i collezionisti e verso un mercato importante e in espansione che facciamo dopo oltre 35 anni di attività discografica “tradizionale” e che affrontiamo con spirito quasi pionieristico» - è così che Gianluigi Salvioni, produttore di Ermitage Records - parla del nuovo progetto sul Web3 dell’etichetta. «Oggi pensiamo al futuro entrando nel Web3 creando NFT dove saranno disponibili vinili, nastri analogici di qualità studio e collezionabili, digitali e fisici, in pezzi unici avvalendoci della piattaforma italiana Onlymusix. Un’offerta di NFT che conterrà fra l’altro anche registrazioni inedite mai pubblicate nel mercato di CD, LP, files digitali: vere e proprie “opere d’arte musicali” in tirature limitatissime o addirittura in unico esemplare. Un progetto ambizioso che stiamo sviluppando con il supporto di due giovani e talentuose realtà italiane la “Digital Noises” e la “Onlytech Industries” che hanno deciso di investire con noi sul futuro del collezionismo musicale».

«La collaborazione di Digital Noises con la storica etichetta Ermitage Records – spiega Giuseppe Fisicaro, Ceo & Founder Digital Noises - si fonda su una consulenza strategica ed editoriale tailor made, finalizzata a una capillare distribuzione dei progetti musicali del nostro Partner. Approdare con Ermitage Records nel mondo degli NFT, in partnership con una delle realtà più proattive e smart del panorama (Onlytech Industries) e con un prodotto di un artista come Fabrizio De Andrè, ci entusiasma e ci rende orgogliosi. La Deluxe Edition “Faber - Periodo Karim” è stata pensata e ideata esclusivamente per la vendita nel Web3. Siamo pronti a investire nel futuro e a farlo a fianco dei nostri Partner».

«Sono entusiasta della collaborazione di Onlytech Industries con Digital Noises ed Ermitage Records per il progetto NFT Deluxe Edition 'Faber - Periodo Karim'. - racconta Antonino Abbate, CEO di Onlytech Industries - Questa partnership ci consente di unire le nostre competenze nel settore tecnologico e musicale per offrire un'esperienza unica ai nostri utenti. Siamo orgogliosi di presentare in esclusiva su Onlymusix questa edizione limitata, che rappresenta solo il primo passo in un percorso di innovazione continua grazie a Blockchain ed NFT»

 

Dettagli tecnici:

FABRIZIO DE ANDRÉ 

Faber - Periodo Karim

DELUXE EDITION

contiene

Fabrizio De André

Faber - Periodo Karim - The Singles Collection

Box 4 vinili 7 pollici 45 RPM nella versione restaurata in analogico

Silver Package

+

Fabrizio De André

Prima di Faber - Periodo Karim 1961 -1963

Vinile 10” nella versione originale analogica

Silver Package

-------------------------------------------------------------------

Fabrizio De André

Faber - Periodo Karim - The Singles Collection

Box 4 vinili 7 pollici 45 RPM nella versione restaurata in analogico

Silver Package

 

PH 8214

EAN 5065010092143

 

DISCO 1

Fabrizio De André: Nuvole Barocche / E Fu la Notte 

PH 8215

DISCO 2

Fabrizio De André: Ballata del Miché / Ballata dell’Eroe

PH 8216

DISCO 3

Fabrizio De André: Il Fannullone / Carlo Martello Ritorna dalla Battaglia di Poitiers

PH 8217

 

DISCO 4

Fabrizio De André: Il Testamento / La Ballata del Miché

PH 8218

 

+

Fabrizio De André

Prima di Faber - Periodo Karim 1961 -1963

Vinile 10” nella versione originale analogica

Silver Package

SIDE A 

1. Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers

2. Il testamento

3. Il fannullone

4. E fu la notte

 

SIDE B

1. Nuvole barocche

 

2. La ballata dell’eroe

3. La ballata del Miché

PH 8219   

EAN 5065010092198

Misure LP: 27x26,5cm

 

 

+

 

File mp3 in alta risoluzione del cofanetto Faber - Periodo Karim - The Singles Collection

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top