NUOVA SARDEGNA, il collettivo di 10 rapper e produttori sardi pubblica il primo singolo "115"



NUOVA SARDEGNA arriva finalmente sulle scene con “115”, un energico anthem club hip-hop dallo stile statunitense. Dopo tanta attesa da parte dei fan, infiammata dai live del collettivo e da uno storico raduno con i supporter locali negli scorsi mesi, il collettivo sardo composto da dieci tra giovani rapper e produttori si presenta al grande pubblico con un banger dove lo stile di Low-Red, l’energia di PRACI e le barre di Cage.488 fanno fuoco e fiamme fino allo switch beat – orchestrato dai produttori ilovethisbeat e Prisoner – dove è la trap di Luchetto a spegnere l’incendio.

Il concept del brano gira attorno alle fiamme e ai vigili di fuoco; “115” è infatti il numero di telefono da chiamare per allertare i pompieri in caso di incendio. Il concept dei pompieri è ripreso anche all’interno del videoclip ufficiale del brano, diretto da Renato Lambo e in uscita venerdì 19 maggio alle 14:00 su YouTube.

Questo club sta andando a fuoco / Chiama i vigili nel fuoco è la frase – ripetuta nel ritornello da Low-Red – che racconta al meglio il brano; mentre il club va a fuoco, dalle fiamme si erge la NUOVA SARDEGNA, il collettivo che dopo aver conquistato i palchi dell’isola, vuole arrivare in tutta Italia.

 

 

BIO

NUOVA SARDEGNA è un collettivo di sette giovani rapper e tre produttori sardi. Il nome sottolinea il desiderio degli artisti di voler creare una propria strada artistica indipendente rispetto alle precedenti esperienze musicali isolane. Lo stile del collettivo è prettamente trap, con ispirazioni principalmente statunitensi assieme a sfumature melodiche e di rap più classico. Il collettivo è nato formalmente nel 2020 durante le riprese del video di “No Gang” di PRACI con Sgribaz e Low-Red; dopo tanta attesa e numerosi concerti nell’isola, “115” rappresenta l’esordio di NUOVA SARDEGNA come main artist.

Gli artisti presenti in “115” sono:

Low-Red: rapper sassarese del 1998, è una delle componenti più trap di NUOVA SARDEGNA. Alle spalle ha diversi progetti, per ultimo SUL RADAR, EP pubblicato nel 2022. Recentemente ha partecipato a “Players Club ’23 (Knights of the Posse)” di Night Skinny.

PRACI: rapper cagliaritano del 2000, nel 2023 ha pubblicato i due EP Still Runnin… e …Me vs. The World. Caratterizzato da uno stile determinato e forte, è uno dei rapper più puri del collettivo per barre e penna.

Cage.488: rapper sassarese con alle spalle diversi progetti e sperimentazioni, nel 2021 ha pubblicato il suo disco 488. Rappresenta una delle componenti energiche del gruppo, anche durante i live del collettivo.

Luchetto: rapper sassarese, nella sua musica inserisce linguaggi e descrizioni appartenenti al mondo della trap, con il suo spin unico e peculiare. Il suo primo progetto è stato 4L SI OK nel 2021 al quale sono seguiti diversi singoli nel 2022 e nel 2023.

Oltre a Low-Red, PRACI, Cage.488 e Luchetto, anche Sgribaz, Razer.Rah e Rico Pmf sono componenti di NUOVA SARDEGNA e saranno protagonisti nelle prossime uscite del collettivo.

Anche i produttori di Nuova Sardegna sono molto diversi tra loro a livello artistico. ilovethisbeat è il producer più trap del collettivo. Sassarese, abitualmente lavora con Low-Red, Razer.Rah e Cage.488. Prisoner è il producer più “classico” del collettivo, utilizzando spesso campioni nelle sue produzioni, senza disdegnare approcci più trap; è il main producer di Luchetto e Rico Pmf.

Oltre a ilovethisbeat e Prisoner, anche Enomoney è componente di NUOVA SARDEGNA e sarà alla produzione nelle prossime uscite del collettivo.

 

CONTATTI

Instagram: @nuovasardegna

@lowred_enfant @pr7ci @cage.488 @luchetto4elle

@ilovethisbeat_ @prod.prisoner

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top