Fase, ''Nena" è il mio omaggio alle donne. L'intervista al cantautore



Il cantautore Valerio Urti - in arte Fase - torna ad emozionare sulle note di 'Nena' (pubblicato su etichetta Digital Noises con distribuzione Artist First), il nuovo singolo disponibile in tutti gli store digitali e in rotazione radiofonica. ''Nena - racconta Fase - nasce in una serata di fine primavera, a Torino davanti ad un pianoforte e ad una storia da raccontare. Rappresenta il riscatto delle donne che sognano di viaggiare libere, di fare l’amore per la semplice bellezza di farlo, rappresenta un inno alla libertà di essere se stessi sempre''.

Qual è il messaggio che vuoi mandare con Nena?

Nena rappresenta tutto il mondo femminile, è un omaggio a loro che sono l’ingranaggio che permette al mondo di girare, che sono dei fiori spesso cresciuti sul cemento e strappati via come fa il vento dai pregiudizi altrui. Il sorriso di una donna è il dono più bello che la vita potesse regalarci e noi dobbiamo proteggerlo.
Per me Nena rappresenta il riscatto delle donne che sognano di viaggiare libere, di fare l’amore per la semplice bellezza di farlo, rappresenta un inno alla libertà di essere se stessi sempre.
La mia canzone non vuol essere per forza un messaggio contro la violenza sulle donne, questo dovrebbe essere la normalità, ma l’invito a liberarsi da tutti gli stereotipi che il sistema ‘umano’ impone loro quotidianamente.
Nei concerti mi piacerebbe cantarla in mezzo a loro a squarcia gola per goderci insieme il momento e quello che ne verrà. 

Qual è il sound che hai scelto per questo nuovo singolo?

Ho deciso di scegliere un Pop che strizza l’occhio alle sonorità anni ’80.
Questo per sottolineare il senso di libertà che volevo trasmette nel modo della canzone. La decisione di questo sound, sta nel fatto che che sono molto affascinato da quelle sonorità trasmesse fin da piccolo dai miei genitori. Fanno parte di me, già nel singolo ‘Per come sei tu’ sono emerse in maniera importante e credo che questo tipo di sound alla fine caratterizzi il sound del disco.

In autunno partirà tour e ci sarà l’arrivo del nuovo album. Cosa dobbiamo aspettarci?

Sono molto eccitato per questo, e soprattutto impaziente. Fosse per me vi farei sentire il disco in anteprima adesso, ma dovete aspettare questo autunno. Come anticipavo prima probabilmente sarà influenzato da un particolare sound, ci saranno tracce power bit che andranno a braccetto con tracce ballad, ci saranno anche collaborazioni. Per quanto riguarda il tour sarà pieno di energia, toccherà le principali città italiane ma adesso è presto per darvi anticipazioni.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top