Edoardo Florio Di Grazia, il nuovo singolo "Indossare il mare" parla di tornare a casa



“Indossare il mare” è il nuovo singolo di Edoardo Florio di Grazia, disponibile da venerdì 19 maggio per l'etichetta francese Comet Records, portavoce del progetto del cantautore italiano, e distribuito da Believe Digital ItaliaUna canzone che parla di tornare a casa, realizzata in collaborazione con i Voilaaa, esploratori della musica afro-soul: grandi studiosi di mappe musicali conosciute e ignote, generatori di beat capaci di far ballare sotto un mare mediterraneo.

"Indossare il mare" nasce da una frase scritta su un regalo ricevuto da Edoardo il giorno del suo trasloco verso un paese nuovo, la Francia, dove risiede stabilmente da alcuni anni. La casa per l'artista non è un luogo fisico ma un profumo, un percorso di ricerca, un viaggio: "Allora indosso il tuo profumo e ritorno a casa e non importa se una casa non ce l'ho, me la inventerò"

"Il giorno in cui ho lasciato la mia casa a Firenze, dove vivevo con un amico, come regalo d’addio ho ricevuto una bussola con su scritto una frase: 'Ecco il mistero più profondo: il paese che non si trova in alcun luogo, quella è la mia vera patria'. Questa frase mi ha accompagnato nel mio viaggio e nella scrittura di questa canzone." 

https://www.instagram.com/edoardofloriodigrazia/

BIO

Edoardo Florio Di Grazia residente tra Parigi, Firenze e Napoli, inizia la sua carriera con il gruppo pop-rock ToomuchBlond, continuata poi con la band Le Furie. Dopo tour e concerti per tutta la penisola Edoardo decide di concentrarsi sulla carriera solista.
Durante la pandemia si rinchiude nella vecchia casa di famiglia a Minori, sulla costa amalfitana, costruita dal suo bisnonno. Questa casa a forma di casbah è vuota ed è quindi perfetta per far nascere le nuove canzoni dal sapor mediterraneo.
Recentemente si trasferisce a Parigi per lavorare al suo album d’esordio prodotto da Eric Trosset, fondatore dell’etichetta parigina Comet Records e manager di Tony Allen.
Edoardo, ben connesso alla solare scena pop francese, ha già collaborato con Armand Penicaut (Papooz), Antonin Bartherotte, per il quale ha scritto il suo singolo “Antonino” pubblicato dall’etichetta Ekler’o’shock e Alexia Gredy, per la quale ha scritto la versione italiana del suo singolo “Un Peu Plus Souvent”. Il 19 maggio pubblica il suo primo singolo “Indossare il mare” in collaborazione con Voilaaa, in attesa del suo album "Ambra e Corallo" che verrà pubblicato prossimamente.
Foto di Sam Gregg

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top