VAZ TÈ, ESCE GIOVEDÌ 13 APRILE IL NUOVO SINGOLO “TRENDSETTER”



Esce giovedì 13 aprileTrendsetter”, il nuovo singolo di Vaz , disponibile su tutte le piattaforme digitali, accompagnato anche dal videoclip ufficiale

Con il suo flow inconfondibile Vaz Tè racconta il suo essere "Trendsetter”, pur venendo dal niente e nonostante le sue origini non gli abbiano concesso un gusto che per la società dovrebbe essere più raffinato. Grazie al suo stile “troppo fresco, anche se scazzato” l’artista ora condivide le luci del main stage ma anche la concentrazione e l’emozione del backstage insieme agli amici di una vita: Bresh, Disme, Izi, Tedua. Il singolo è un inno per tutta la Drilliguria, che negli ultimi anni sta vivendo un periodo di grande rivalsa. 


Il video, diretto da Simone Mariano, già regista di molti videoclip della scena ligure, è stato girato durante i viaggi di Vaz Tè in Thailandia, Amsterdam e contiene immagini di backstage dei live degli ultimi anni di molti esponenti dell’immaginario collettivo della Drilliguria, con la partecipazione anche dell’amico e collega Drefgold. La presenza degli amici di sempre nonché artisti di successo, le immagini di backstage e le scene di vita quotidiana rendono il videoclip autentico, reale, descrivendo con semplicità ed estrema chiarezza il significato di “Trendsetter”: la fama e il successo perdono qualsiasi valore se non si condividono con gli affetti più cari e ci si dimentica la strada dove si è cresciuti. 


Trendsetter” segna il ritorno sulla scena musicale di Vaz Tè dopo il successo ottenuto nel 2021 con il joint album “Glory Days” insieme a Disme, contenente il singolo disco d’oro “Blueface”. Prodotta da Jiz, con il quale Vaz Tè aveva collaborato anche per i precedenti progetti, “Trendsetter” è il primo tassello del 2023 del rapper genovese, anticipazione del suo prossimo progetto, il più importante della sua carriera fino ad ora. 


VAZ TÈ

Vaz Tè è un rapper classe ‘92 cresciuto nella periferia Ovest di Genova, membro della crew Wild Bandana, insieme a Tedua, Izi, Guesan e Ill Rave, tutti facenti parte anche di Drilliguria con Bresh e Disme. Il suo immaginario è legato alla drill di Chicago e al calcio, con citazioni sparse in ogni brano, a partire dal proprio nome d’arte, in onore dell’attaccante portoghese - ex West Ham - Ricardo Vaz Tè. Nel 2013 pubblica il suo primo mixtape “Singapore Mixtape”. Nel progetto, tra gli altri, spicca la collaborazione con Tedua (allora Duate), con il quale farà il joint album “Medaglia D’Oro”, prodotto da Zero Vicious, che rappresenta un culto nel panorama rap genovese. Il primo riscontro a livello nazionale arriva col video di “Over 2.5 feat. Rkomi, Tedua” che supera i 2 milioni di views su YouTube. Nel 2017 nasce “Amici Miei Mixtape”, il progetto interamente registrato a Milano con Bresh, Disme, Ill Rave, Nader Shah, e Tedua: divenuto culto tra i fan del collettivo. La consacrazione definitiva avviene nell’album di Izi con Wild Bandana, singolo di platino. Nel 2020 pubblica il suo primo album in major, VT2M e partecipa al progetto “Vita Vera Mixtape – Aspettando la Divina Commedia” di Tedua con la traccia “Manhattan” insieme a Izi, Guesan e Ill Rave, certificato disco d’oro. Nel 2021 pubblica il joint EP con Disme “Glory Days”, la cui traccia “Blueface” con anche Izi & Tedua, viene certificata disco d’oro. Dopo un 2022 in cui ha girato l’Italia suonando live, nel 2023 Vaz Tè è pronto a tornare con nuova musica.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top