Montecatini: il Premio Cerruglio al libro "Ucraina-Russia. Guerra, diritto, interessi nazionali" scritto da 4 generali



"Ucraina-Russia. Guerra, diritto, interessi nazionali" (edito da Artestampa), libro scritto dai generali Alessandro Gentili, Antonio Li Gobbi, Vincenzo Santo e Antonio Venci, ha vinto la 13a edizione del Premio Cerruglio, il concorso letterario nazionale di saggistica d'attualità che si è tenuto a Montecatini Terme nell’ambito del Bookfest 2023.

A proclamare il vincitore è stato il Presidente della giuria, Generale di Corpo d'Armata Giorgio Battisti, che ha consegnato il Premio ad Antonio Li Gobbi, uno dei quattro autori presenti alla cerimonia di premiazione.

"L'aver affidato a quattro Generali della Forze Armate italiane la scrittura del libro costituisce un unicum nel mondo dell'editoria italiana di questi ultimi mesi e sicuramente ha contribuito alla vittoria di questa opera letteraria”, ha dichiarato l'Avv. Gabriele Focosi, Presidente della Sezione UNUCI di Lucca e fondatore del Premio.

La manifestazione è stata presentata da Valter Cassar, Direttore Editoriale del Premio e presentatore storico della manifestazione culturale Bookfest che si tiene a Montecatini. “Il Premio Cerriglio e il Bookfest – ha affermato Cassar – sono la festa della cultura, dei libri, di chi scrive, di chi legge, di chi pubblica. Un evento annuale in continuo movimento, in continua crescita”.

L’evento, organizzato dalla Sezione di Lucca dell'Unione Nazionale Ufficiali in Congedo (UNUCI), ha visto la partecipazione di autori di grande fama e di Case Editrici di tutta Italia.

Tantissima l’attesa per la fase conclusiva di questo premio letterario divenuto in pochi anni di rilevanza nazionale e che anche quest'anno si è tenuto nella consueta location dello stabilimento Tettuccio di Montecatini.

Gli organizzatori hanno dato appuntamento è al prossimo anno con la 14a edizione del Premio Cerruglio e del Bookfest. 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top