Giorgia Giacometti presenta il singolo "Come sei bella", un pop raffinato che arriva al cuore. L'intervista

Giorgia Giacometti: il ricordo di mia zia nel nuovo singolo.

Come Sei Bella è la nuova ed emozionate ballad firmata da Giorgia Giacometti, un pop raffinato che racconta una storia che si sviluppa tra ricordo e realtà; un amore incancellabile di una persona che ormai non c’è più. Una dedica alla zia scomparsa anni fa e il ricordo indelebile del bellissimo rapporto che le ha unite.  Come Sei Bella canta un testo profondo e ricco di significato – spiega la cantautrice. Si sofferma sul ricordo felice pur facendo presente la difficoltà nel ricordare. Il testo alterna i ricordi insieme, le parole di mia zia ed il presente senza di lei. Come Sei Bella mi diceva mia zia; una bellezza di amore, pronunciata da colei che ti ama profondamente per la persona che sei, perché sei bella così. Ho scritto questo brano per lei, per poterglielo cantare". Il brano è prodotto dal Maestro Ugo Bongianni (produttore e arrangiatore di Mina) e arrangiato da Chris Gehringer nello Sterling Sound Studio del New Jersey.

Come si è evoluto il tuo percorso nella musica? 

Ringrazio Fatti Italiani per questa bella intervista. La musica è sempre stata parte di me e cresciuta tramite le mie esperienze. Abbiamo viaggiato insieme da Miami a Singapore per atterrare poi in Italia. Per me è vita, pura energia, nella quale mi vivo e trovo contatto con tutti voi.

Ci racconti del nuovo singolo? 

Il nuovo singolo intitolato “Come Sei Bella” è stato prodotto a fianco di Ugo Bongianni e masterizzato in New Jersey da Chris Gehringer. Il brano è dedicato a mia zia, una delle persone che più ho amato nella vita e che purtroppo ho perso circa due anni fa. Il testo infatti parla di le, dei nostri momenti insieme, e ciò che lei mi diceva quando mi guardava”Come Sei Bella, La Mia Stella..”.

Cosa pensi dell’attuale scena musicale italiana? 

La scena musicale italiana attuale è in fase di transizione e positivamente parlando si sta aprendo sempre più a mercati internazionali. Credo ci sia ancora molta strada da fare ma sicuramente su questa si possono aprire grandi opportunità.

Un palco dove ti piacerebbe esibirti? 

Sicuramente Sanremo. Questo è un palco che stimo molto, per me il filo storico e conduttore della musica italiana.

Ti affascina il mondo della tv?

Moltissimo. Ho avuto l’opportunità di girare la scena di un film in uscita ad aprile intitolato “Tic Toc” ed è stata una bellissima esperienza. Spero di poterne fare molte altre in futuro.

Un saluto a Fattitaliani e tutti i lettori.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top