FIAT 131, “CIOCCOLATA E XANAX” nuovo brano del cantautore rivelazione della nuova scena indie con la giovane cantautrice pop Hanami

Fattitaliani



I
n digitale “CIOCCOLATA E XANAX” (Isola degli Artisti), il nuovo brano del cantautore FIAT131, rivelazione della nuova scena indie, e della giovane cantautrice pop Hanami

Il brano (http://ada.lnk.to/cioccolataxanaxracconta una storia d’amore che, col passare del tempo, ha perso la sua naturalezza. È una dura verità da accettare e da affrontare, e a volte non si hanno gli strumenti e le forze per poterlo fare. Le vie di fuga, e in questo caso particolare il cibo, sono le prime opzioni che si palesano davanti quando si ha timore di alleviare il senso di colpa del non superare l’ostacolo e il dolore.

 

«“Cioccolata e Xanax” è nata in un periodo triste, quando la vita sentimentale gravitava nel caos, i pensieri rimbombavano nella testa e il sonno veniva a mancare, quindi passavo le mie notti a guardare film e a mangiare qualsiasi cosa fosse ricoperta o ripiena di Cioccolata creando così una pura dipendenza come già in passato facevo con lo Xanax, cercavo nella Cioccolata quel benessere e quella felicità che la mia relazione non mi stava dando»

 

“Cioccolata e Xanax” segue “Iceberg” (ADA.lnk.to/iceberg), “Disordine” (https://ada.lnk.to/Disordine), in duetto con Serena Brancalee “Pupille” (https://ada.lnk.to/pupille), che ha superato le selezioni di Area Sanremo 2022 grazie alla sua intensità e che gli ha permesso di esibirsi in prima serata su Rai1 durante la finale di Sanremo Giovani. La ballad itpop ha inoltre raggiunto la Top 5 della classifica Earone dei brani indipendenti più trasmessi in radio, la Top 20 della classifica EarOne dei brani italiani più trasmessi dalle radio e la Top 50 della classifica generale di EarOne.

 

Dopo essersi esibito in numerosi concerti in tutta Italia, gravitando attorno alla scena Indie & R’n’B alla ricerca della sua personale strada, Alfredo nel 2021 dà vita a FIAT131, nome d’arte ispirato all’iconica sexy car del nonno Alfredo, che è stata luogo e testimone dei primi amori e delle prime ed innumerevoli avventure sulle note indimenticabili di Lucio Dalla e Pino Daniele. Dopo il percorso a Isola degli Artisti Academy, FIAT131 pubblica il primo brano “Schiaffi nell’armadio” a dicembre 2021, con l’etichetta Isola degli Artisti, e da lì la sua fanbase comincia a crescere, raggiungendo un picco di 225.000 ascoltatori mensili su Spotify.

 

La scorsa estate FIAT131 ha vinto Deejay On Stage, il contest di Radio Deejay, con il brano Caramelle”. A ottobre ha pubblicato “Per sentirsi meno soli”, un rifacimento dell’iconica “Notte prima degli esami” con la collaborazione di piazzabologna e l’inconfondibile voce di Antonello Venditti, entrando al primo posto della classifica Viral 50 Italia di Spotify e in numerose playlist editoriali indie.

 

I suoi brani sono presenti in numerose playlist editoriali su Spotify come Indie Italia, Best Indie Italia, Indie Triste, Novità Pop e molte altre.

 

www.instagram.com/fiat__131/

Foto di Giampiero Gratta

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top