DOPO LA FINE/AFTER THE END di Dennis Kelly, regia di Luca Mascolo dal 14 al 16 aprile all'Altrove Teatro Studio-Roma

Fattitaliani

Debutta in prima assoluta all’Altrove Teatro Studiodal 14 al 16 aprileDOPO LA FINE/AFTER THE END di Dennis Kelly con la regia di Luca Mascolo.

Un’esplosione nucleare e un bunker della guerra fredda. Mark e Louise, i sopravvissuti all’esplosione. Mark che ha salvato Louise e l’ha portata a casa sua; l’ha portata nel rifugio antiatomico della casa che ha da poco comprato, rifugio che Mark ha deciso di non smantellare ma di tenere e riempire di provviste perché “questo mondo è completamente impazzito”. Queste sono le premesse di “After the end”, che poi esplodono in mille pezzi e niente si salva. Tutto brucia e incenerisce, anche Mark e Louise; la donna e l’uomo sono al contempo individuo e società, invasori e invasi, vittime e carnefici. Mark e Louise come due maschere contemporanee che affrontano uno spietato giuoco delle parti.

"After the end" è un caso teatrale della nostra contemporaneità; talvolta però, il termine “contemporaneo” può nascondere insidie e svuotarsi di significato. Diventa allora qualcosa da evitare ed è preferibile percorrere altre strade per cercare di rivelare il senso archetipico di questa storia e dei suoi personaggi. Un bunker assomiglia a un antro segreto, c’è una donna tradotta ivi nel sonno… sembra quasi di trovarsi di più nell’ambito di una fiaba, che si trasforma in tragedia e dramma “pedagogico” di una società. Per fare i conti con la dimensione arcaica di questo testo contemporaneo, abbiamo scelto strumenti di lavoro altrettanto arcaici e primigeni: la maschera e il corpo degli attori.

 I diritti dell'opera AFTER THE END di Dennis Kelly sono concessi da Casarotto & Ramsay, Londra.

INFO:

DOPO LA FINE/AFTER THE END

Venerdì e Sabato ore 20

Domenica ore 17

Biglietti: Intero 15€_ Ridotto 10€

Altrove Teatro Studio - Via Giorgio Scalia 53, Roma
Per informazioni e prenotazioni: telefono 3518700413, email 
ipensieridellaltrove@gmail.com

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top